Cerca e trova immobili
LONDRA

Si sono incontrate la donna più alta e quella più bassa del mondo

Hanno preso un tè a Londra. Ed è subito evento con tanto di iscrizione nei libro dei record.
Si sono incontrate la donna più alta e quella più bassa del mondo
Video
Si sono incontrate la donna più alta e quella più bassa del mondo
Hanno preso un tè a Londra. Ed è subito evento con tanto di iscrizione nei libro dei record.
LONDRA - Un incontro da record che verrà inserito sul famoso libri dei primati. Ieri a Londra si sono incontrate la donna più alta del mondo, la 27enne Rumeysa Gelgi (2,15 metri), e la più bassa, la 30enne Jyoti Amge (62,8 centimetri). L'occa...

LONDRA - Un incontro da record che verrà inserito sul famoso libri dei primati. Ieri a Londra si sono incontrate la donna più alta del mondo, la 27enne Rumeysa Gelgi (2,15 metri), e la più bassa, la 30enne Jyoti Amge (62,8 centimetri). L'occasione dell'incontro è stata quella di un tè insieme proprio per il Guinness World Record Day 2024. L'incontro è avvenuto presso l'hotel The Savoy e la coppia è stata premiata come icona del Guinness World Record nell'edizione del 70esimo anniversario del libro.

Amge è un'attrice indiana, ha recitato nella popolare serie tv Usa American Horror Story e da sempre soffre di una forma di nanismo chiamata acondroplasia. Rumeysa Gelgi, invece, è una ricercatrice e sviluppatrice turca, è affetta da sindrome di Weaver, una malattia che causa una crescita accelerata e deformazioni scheletriche. Rumeysa ha raccontato così l'incontro: «È stato davvero incredibile. A volte è stato difficile guardarci negli occhi, a causa della nostra differenza di altezza, ma è stato fantastico. Abbiamo tante cose in comune: entrambe amiamo il trucco, la cura di noi stesse e le unghie». L'evento intendeva sensibilizzare anche sull'importanza di essere diversi e non avere paura a mostrarsi: «Il nostro obiettivo è ispirare le persone con differenze visibili a trovare il coraggio di mostrarsi. Voglio far capire alle persone che essere diversi va bene». Dal canto suo Jyoti Amge ha dichiarato: «Sono abituata a guardare in alto e a vedere persone più alte di me, ma oggi sono stata felicissima di alzare lo sguardo e vedere la donna più alta del mondo. Sono felicissima di aver incontrato Rumeysa, è una donna così buona e mi sono sentita a mio agio a parlare con lei».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE