ISRAELE
Il sistema di difesa Thaad è «in posizione»
Lo ha confermato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti

keystone-sda.ch (Staff Sgt. Cory D. Payne)
Fonte ats
Il sistema di difesa Thaad è «in posizione»
Lo ha confermato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti
TEL AVIV - Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha affermato che la batteria di difesa missilistica Thaad, recentemente inviata dagli Usa per proteggere Israele, è ora «in posizione». Lo riporta il Times of Israel.Parlando a Ki...
TEL AVIV - Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha affermato che la batteria di difesa missilistica Thaad, recentemente inviata dagli Usa per proteggere Israele, è ora «in posizione». Lo riporta il Times of Israel.
Parlando a Kiev, Austin si rifiuta di dire se il Thaad è operativo. Ma aggiunge: «Abbiamo la capacità di metterlo in funzione molto rapidamente e siamo al passo con le nostre aspettative».
Il sistema di difesa aerea ad alta quota è stato inviato nel caso in cui l'Iran reagisse a un previsto attacco di rappresaglia israeliano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!