STATI UNITI
Gli Usa a Zelensky: «Attacchi in profondità non sono un punto di svolta»
È stato il segretario alla Difesa Lloyd Austin a respingere l'idea di consentire a Kiev di lanciare attacchi all'interno della Russia

Foto Keystone
Fonte ats
Gli Usa a Zelensky: «Attacchi in profondità non sono un punto di svolta»
È stato il segretario alla Difesa Lloyd Austin a respingere l'idea di consentire a Kiev di lanciare attacchi all'interno della Russia
WASHINGTON - Il segretario alla difesa degli Usa, Lloyd Austin, ha respinto l'idea di consentire a Kiev di lanciare attacchi in profondità all'interno della Russia, sottolineando che questa capacità non rappresenterebbe un punto di svolta. «Non es...
WASHINGTON - Il segretario alla difesa degli Usa, Lloyd Austin, ha respinto l'idea di consentire a Kiev di lanciare attacchi in profondità all'interno della Russia, sottolineando che questa capacità non rappresenterebbe un punto di svolta.
«Non esiste una capacità che sarà di per sé decisiva in questa guerra», ha detto Austin al termine del vertice degli alleati dell'Ucraina tenuto ieri alla base aerea di Ramstein, in Germania.
Nel corso dell'incontro, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito il suo appello all'Occidente affinché tolga le restrizioni all'uso di armamenti per colpire obiettivi all'interno della Russia.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!