Ucraini in Polonia, la brigata "volontari" prende forma

Varsavia fornirà addestramenti militare ai volontari: «Se ogni paese facesse così, Kiev avrebbe più brigate»
VARSAVIA - Migliaia di ucraini si sono fatti avanti per partecipare alla "brigata dei volontari" ucraini sorta in Polonia: lo riporta il governo di Varsavia secondo quanto scrive la Dpa.
«Molti di loro vogliono davvero servire il proprio Paese e dare un contributo al fronte, ma allo stesso tempo dicono: 'non vogliamo essere mandati a combattere senza un adeguato addestramento e senza le armi necessarie'», ha riferito il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski, affermando fra l'altro che l'intenzione della Polonia sia quella di fornire questo addestramento militare. «Se ciascun paese europeo facesse così, l'Ucraina avrebbe più brigate», aggiunge il capo della diplomazia polacca.
Frattanto, il ministero della Difesa russo ha annunciato che le sue forze hanno conquistato un altro villaggio nel Donetsk. «Le unità del gruppo tattico centrale hanno migliorato la loro posizione tattica e liberato l'insediamento di Voskhod nella Repubblica Popolare di Donetsk», si legge in un comunicato riportato diffuso dalla Tass.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!