Cerca e trova immobili
LITUANIA

Il gruppo Wagner «va inserito nella lista dei terroristi»

Lo chiedono congiuntamente i presidenti dei parlamenti dei tre Paesi baltici
keystone-sda.ch / STR (ARKADY BUDNITSKY)
Fonte ats
Il gruppo Wagner «va inserito nella lista dei terroristi»
Lo chiedono congiuntamente i presidenti dei parlamenti dei tre Paesi baltici
VILNIUS - I Presidenti dei parlamenti di Lituania (Viktorija Cmilyte-Nielsen), Lettonia (Edvards Smiltens) ed Estonia (Lauri Hussar) hanno chiesto, in una dichiarazione congiunta pubblicata oggi, che il gruppo "Wagner" venga inserito nella lista dell...

VILNIUS - I Presidenti dei parlamenti di Lituania (Viktorija Cmilyte-Nielsen), Lettonia (Edvards Smiltens) ed Estonia (Lauri Hussar) hanno chiesto, in una dichiarazione congiunta pubblicata oggi, che il gruppo "Wagner" venga inserito nella lista delle formazioni terroristiche dell'Unione europea.

Nonostante la recente marcia verso Mosca del gruppo "Wagner" sia «un affare interno della Russia, esso dimostra ancora una volta l'alto grado di imprevedibilità di quel paese», si legge nella dichiarazione.

«L'aggressione della Russia all'Ucraina rimane il più notevole fattore di destabilizzazione in Europa dai tempi della Seconda guerra mondiale», hanno aggiunto.

«Abbiamo il dovere di rimanere vigili. Ognuno di noi, separatamente e congiuntamente con gli alleati della Nato, deve contribuire al rafforzamento della sicurezza collettiva del fronte orientale dell'Alleanza, all'implementazione dei mezzi di deterrenza e della difesa dei paesi confinanti con la Russia e la Bielorussia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE