Prime ipotesi sulla neonata morta in via Botticelli a Milano

L'autopsia ha suggerito che fosse già morta al momento del parto
MILANO - Una tragica scoperta ha sconvolto la città di Milano venerdì sera, quando una neonata è stata trovata morta in un cassonetto della Caritas in via Botticelli.
L'autopsia ha suggerito l'ipotesi che la bambina fosse già morta al momento del parto, non avendo emesso nemmeno il primo respiro e non presentando evidenti segni di violenza.
Nonostante ciò, la Procura sta procedendo per l'ipotesi di reato d'infanticidio.
La zona è stata delimitata per permettere alla Scientifica di effettuare i rilievi. Gli agenti della Questura, dal canto loro, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza degli edifici e dei mezzi pubblici della zona.
L'intero quartiere è sconvolto. Accanto al cassonetto della Caritas si sono accumulati peluche e messaggi di cordoglio per il "piccolo angelo". Anche il parroco ha tenuto a ricordare la tristezza e la sofferenza della vicenda durante la messa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!