Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPyongyang finisce in lockdown, ma non si sa perché

10.05.22 - 18:00
Focolaio di Covid? Potrebbe essere, ma dalle autorità non trapela nulla
Imago
Fonte ats ans
Pyongyang finisce in lockdown, ma non si sa perché
Focolaio di Covid? Potrebbe essere, ma dalle autorità non trapela nulla

PYONGYANG - A Pyongyang, nel pomeriggio, è stato ordinato improvvisamente a tutta la popolazione di tornare a casa, secondo le informazioni raccolte dal sito NK News, specializzato sulle vicende nordcoreane: alcune fonti hanno parlato di un "lockdown nazionale" e altre di un "problema nazionale", citando lunghe code di persone in attesa di autobus o qualsiasi altro mezzo utile per fare rientro nelle proprie abitazioni.

La parola lockdown evoca nel resto del mondo il Covid-19, ma la Corea del Nord finora non ha segnalato all'Oms alcuna infezione e, insieme all'Eritrea, è l'unico Paese a non aver avviato alcuna campagna di vaccinazione, rifiutando sia i sieri offerti dai programmi dell'Organizzazione mondiale della sanità sia quelli messi a disposizione dalla Cina, l'alleato storico.

A fine aprile, il collegamento ferroviario per il trasporto merci sino-nordcoreano è stato sospeso dopo che la città di confine di Dandong, sul lato cinese, connessa a Sinuiju dal ponte dell'Amicizia, ha registrato alcuni contagi e ha avviato test di massa e lockdown.

L'ordine di chiudersi in casa non è una novità a Pyongyang: anzi, è ricorrente sia per contro gli alti livelli di inquinamento in arrivo dalla Cina e che spesso arriva anche a Seul, sia per la polvere gialla da scenari apocalittici della sabbia del deserto del Gobi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Iella, le ospiti Ucraine costrette a fare pulizia. Un’avvocatessa Ucraina appena arrivata in Ticino si è messa gratuitamente a disposizione per scovare queste ucraine che a suo dire lavorano in nero. Probabilmente fanno come lei, lo fanno a titolo gratuito. E poi, le casalinghe anche l’iro lavorano in nero? È visto che le casalinghe lavorano ben oltre le 8 ore prenderanno gli straordinari? E se costringo mio figlio a tagliare l’erba del giardino per legge è lavoro in nero e sfruttamento di minore? Pora Svizzera.....

coluicheguarda 1 anno fa su tio
Ciccia mierda ha paura di lasciarci le penne... 😅😂😂😂💪🏼😜

Güglielmo 1 anno fa su tio
eco... la natura fa il suo corso....

Dex 1 anno fa su tio
Finisce in lockdown e non si sa perché..novità?

seo56 1 anno fa su tio
Un altro paese come la Russia di Putin
NOTIZIE PIÙ LETTE