Julian Assange si sposa

Il fondatore di WikiLeaks scambierà i voti nuziali con l'avvocato Stella Moris. La cerimonia di svolgerà a Belmarsh
LONDRA - La cerimonia è prevista per il 23 marzo. Location: la prigione di Belmarsh, dove Julian Assange è rinchiuso. Il fondatore di WikiLeaks scambierà i voti nuziali con l'avvocato Stella Moris, davanti a un massimo di quattro invitati.
I due si sono incontrati quando Assange viveva nell'ambasciata ecuadoriana di Londra. Insieme hanno già avuto due figli, Gabriel e Max. Ora, dopo diverse richieste inoltrate alla struttura carceraria, i due sono riusciti a ottenere un permesso per sposarsi durante le ore di visita. La cerimonia si svolgerà la prossima settimana e quattro persone, tra cui i due testimoni, potranno assistervi.
Stella Moris ha spiegato a AP News che sta cercando di capire se sarà loro permesso di assumere anche un fotografo. Richiesta che dice non essere «irragionevole. Le autorità continuano a interferire in modo ingiustificato nei nostri piani». Ritratto del matrimonio a parte, la stilista Vivienne Westwood sta confezionando gli abiti per i due. Un abito da sposa per Moris e un kilt per Assange.
Thank you everyone for all the well wishes!
— Stella Moris #FreeAssangeNOW (@StellaMoris1) March 14, 2022
It would be very helpful to have a collective brainstorm for creative ways in which people can celebrate our marriage while helping the campaign for Julian's freedom.
Please reply with ideas!#AssangeWedding #Assange https://t.co/o9QBrennpW




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!