Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Con Omicron cala il rischio di ricovero?

Secondo analisi preliminari britanniche, il rischio sarebbe più basso del 70% rispetto alla variante Delta
Getty
Fonte ATS
Con Omicron cala il rischio di ricovero?
Secondo analisi preliminari britanniche, il rischio sarebbe più basso del 70% rispetto alla variante Delta
LONDRA - Il rischio di essere ricoverati in ospedale a causa della variante Omicron del Covid è fino al 70% inferiore rispetto alla variante Delta. Lo affermano le autorità sanitarie britanniche. Alla stima sul livello di pericolosit&ag...

LONDRA - Il rischio di essere ricoverati in ospedale a causa della variante Omicron del Covid è fino al 70% inferiore rispetto alla variante Delta. Lo affermano le autorità sanitarie britanniche.

Alla stima sul livello di pericolosità rappresentata da Omicron è arrivata dopo alcune analisi preliminari la britannica Health Security Agency (Ukhsa). L'agenzia ha condotto una ricerca sui casi relativi alla variante nel Regno Unito, in base ai quali «si stima che un individuo con Omicron abbia tra il 31 e il 45% in meno di probabilità di finire al pronto soccorso rispetto ai contagiati da Delta e tra il 50 e il 70% in meno di probabilità di essere ricoverato in ospedale». I risultati sono sostanzialmente simili alle stime fatte in due studi dai ricercatori in Scozia e dall'Imperial College di Londra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE