Cerca e trova immobili
CONGO

Ebola in Congo, epidemia conclusa

Il bilancio complessivo è di 11 casi (di cui 8 confermati) e 6 decessi
Keystone
Ebola in Congo, epidemia conclusa
Il bilancio complessivo è di 11 casi (di cui 8 confermati) e 6 decessi
KINSHASA - Il Congo ha dichiarato conclusa l'epidemia di virus Ebola scoppiata lo scorso mese di ottobre nella provincia del Kivu Nord. La conferma è arrivata oggi dalle autorità sanitarie del Paese e l'Oms, spiegando che negli ultimi 4...

KINSHASA - Il Congo ha dichiarato conclusa l'epidemia di virus Ebola scoppiata lo scorso mese di ottobre nella provincia del Kivu Nord.

La conferma è arrivata oggi dalle autorità sanitarie del Paese e l'Oms, spiegando che negli ultimi 42 giorni - equivalenti all'intervallo di due periodi di incubazione dopo l'ultimo caso confermato - non sono stati rilevati nuovi contagi. Il bilancio parla di 11 casi - di cui 8 confermati e 3 probabili - con 6 decessi.

La notizia del primo caso, risalente allo scorso 8 ottobre, ha dato il via a una rapida campagna di vaccinazione nei giorni successivi. Nella regione 1800 persone hanno ricevuto il vaccino. «Una robusta sorveglianza della malattia, l'impegno della comunità, le vaccinazioni mirate e una risposta immediata stanno contribuendo a un contenimento più efficace dell'Ebola nella regione», ha spiegato la dottoressa Matshidiso Moeti, direttrice regionale per l'Africa dell'Oms.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE