Cerca e trova immobili
GERMANIA

La techno berlinese vuole entrare nell'UNESCO

La proposta alle Nazioni Unite dei club e degli organizzatori della Love Parade alle strette anche per il Covid
Reuters
La techno berlinese vuole entrare nell'UNESCO
La proposta alle Nazioni Unite dei club e degli organizzatori della Love Parade alle strette anche per il Covid
BERLINO - Un comitato che unisce gli organizzatori della leggendaria Love Parade assieme a diverse personalità dei locali e della scena notturna di Berlino stanno tentando di far si che le Nazioni Unite e l'UNESCO riconoscano la techno berline...

BERLINO - Un comitato che unisce gli organizzatori della leggendaria Love Parade assieme a diverse personalità dei locali e della scena notturna di Berlino stanno tentando di far si che le Nazioni Unite e l'UNESCO riconoscano la techno berlinese.

Ne dà notizia l'Observer che spiega la decisione del gruppo con la pressione della gentrificazione cittadina unita al disastroso impatto del coronavirus. 

L'obiettivo dichiarato è quello di preservare location storiche «come il Tresor e il Berghain, sarebbero tutelate come beni culturali», spiega il dj americano e berlinese d'adozione Alan Oldham che commenta «ho visto così tanti club chiudere negli ultimi anni, qualcuno direbbe che è normale amministrazione, ma a Berlino i locali sono il fulcro creativo della città, sono la città».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE