Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Un mare di ragnatele

Il fenomeno è stato osservato in questi giorni nello stato di Victoria
Un mare di ragnatele
Reuters
Un mare di ragnatele
Il fenomeno è stato osservato in questi giorni nello stato di Victoria
SYDNEY - Sembrano immagini quasi da film, o ideate per spaventare gli aracnofobici. In realtà è quanto sta accadendo nello stato di Victoria, nella zona di Gippsland: distese di ragnatele che colonizzano campi e boschi. Ma a cosa &egrav...

SYDNEY - Sembrano immagini quasi da film, o ideate per spaventare gli aracnofobici. In realtà è quanto sta accadendo nello stato di Victoria, nella zona di Gippsland: distese di ragnatele che colonizzano campi e boschi.

Ma a cosa è dovuto questo fenomeno? I territori sono stati colpiti a inizio giugno da pesanti inondazioni, e i ragni, per sfuggire dall'acqua, hanno creato un vero e proprio riparo. Gli aracnidi hanno scelto i fili d'erba o gli arbusti più alti, e hanno costruito una specie di ponte sopraelevato comunicante, evitando così l'acqua. 

Nel frattempo centinaia di case della zona rimangono ancora senza elettricità. Due le vittime finora accertate, e diversi feriti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE