Un Banksy sotto il martelletto per 170'000 euro

L'opera "Bird with Grenade" è stata acquistata da un collezionista d'arte olandese
L'opera "Bird with Grenade" è stata acquistata da un collezionista d'arte olandese
ZWOLLE - L'opera intolata "Bird with Grenade", attribuita a Banksy, è stata venduta all'asta oggi per un totale di 170'000 euro.
Ad acquistare il lavoro del misterioso artista di Bristol - come riferito dalla stampa locale - è stato un collezionista d'arte olandese. L'opera apparteneva in precedenza a Jamie Wood, figlio di Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones.
L'opera - che raffigura un uccellino posato su di un ramo che trattiene una bomba a mano con il becco - non è stata certificata ufficialmente Banksy.
«Non lo ha fatto perché è convinto che le sue opere pubbliche debbano restare in strada», ha spiegato al quotidiano "DeMorgen" Richard Hessink, il titolare della casa d'aste che ha gestito la vendita, che si è inoltre detto «felice» del fatto che «l'opera resti nei Paesi Bassi».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!