Cerca e trova immobili
PAESI BASSI

Un Banksy sotto il martelletto per 170'000 euro

L'opera "Bird with Grenade" è stata acquistata da un collezionista d'arte olandese
keystone-sda.ch (SANDER KONING)
Un Banksy sotto il martelletto per 170'000 euro
L'opera "Bird with Grenade" è stata acquistata da un collezionista d'arte olandese
ZWOLLE - L'opera intolata "Bird with Grenade", attribuita a Banksy, è stata venduta all'asta oggi per un totale di 170'000 euro. Ad acquistare il lavoro del misterioso artista di Bristol - come riferito dalla stampa locale - è stato un ...

ZWOLLE - L'opera intolata "Bird with Grenade", attribuita a Banksy, è stata venduta all'asta oggi per un totale di 170'000 euro.

Ad acquistare il lavoro del misterioso artista di Bristol - come riferito dalla stampa locale - è stato un collezionista d'arte olandese. L'opera apparteneva in precedenza a Jamie Wood, figlio di Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones.

L'opera - che raffigura un uccellino posato su di un ramo che trattiene una bomba a mano con il becco - non è stata certificata ufficialmente Banksy.

«Non lo ha fatto perché è convinto che le sue opere pubbliche debbano restare in strada», ha spiegato al quotidiano "DeMorgen" Richard Hessink, il titolare della casa d'aste che ha gestito la vendita, che si è inoltre detto «felice» del fatto che «l'opera resti nei Paesi Bassi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE