Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'hotline di Trump per i brogli elettorali è stata invasa dai "troll"

Il numero, istituito dal team di Donald Trump per permettere segnalazioni di illeciti, è vittima di scherzi telefonici
Keystone
Donald Trump.
L'hotline di Trump per i brogli elettorali è stata invasa dai "troll"
Il numero, istituito dal team di Donald Trump per permettere segnalazioni di illeciti, è vittima di scherzi telefonici
WASHINGTON DC - L'hotline instaurata da Donald Trump per segnalare illeciti legati alle elezioni statunitensi è stata inondata da numerosi scherzi telefonici. Nel corso della giornata di venerdì, lo ricordiamo, lo staff del tycoon ha is...

WASHINGTON DC - L'hotline instaurata da Donald Trump per segnalare illeciti legati alle elezioni statunitensi è stata inondata da numerosi scherzi telefonici.

Nel corso della giornata di venerdì, lo ricordiamo, lo staff del tycoon ha istituito una hotline per rispondere alle chiamate (di segnalazioni, chiarimenti o domande) in arrivo dagli elettori di tutto il Paese su possibili brogli elettorali.

Secondo i media americani, però, la hotline si è presto trasformata in un vero e proprio incubo. Come riferisce il Guardian, numerosissimi utenti attivi sui social media, ad esempio TikTok e Twitter, hanno iniziato a chiamare il numero per segnalare storie bizzarre, inventate di punto in bianco, con l'obbiettivo di trollare (il neologismo, ormai di uso comune, che indica un'irriverente presa in giro o una provocazione), il Presidente.

Il quotidiano ABC ha riferito che il personale dell'hotline si ritrova continuamente a dover rispondere a scherzi telefonici, prese in giro e assurdità varie, con un contorno di insulti ed esultanze per la vittoria di Joe Biden.

Eric Trump, uno dei figli del tycoon, ha affermato su Twitter che la colpa degli scherzi telefonici è da attribuire al partito democratico. Infatti, secondo l'imprenditore, l'obbiettivo di coloro che si sono messi a chiamare la hotline era quello di tenere le linee occupate, in modo che coloro che volessero aiutare davvero la campagna di Trump non potessero trasmettere le loro «migliaia di segnalazioni».

Il celebre musicista e comico Nick Lutsko è stato tra coloro che hanno chiamato l'hotline, come ha riferito il Guardian. L'uomo ha detto di aver trovato una busta con la scritta: «All'interno 100'000 schede Trump Pennsylvania, molto importante, non perdere!» spiegava Lutsko al telefono, prendendosi gioco del team di Trump. 

Donald Trump, per il momento, si è rifiutato di ammettere la sconfitta alle elezioni, insistendo sul fatto che avrebbe proseguito con le azioni legali. Tuttavia, nonostante l'hotline, non sono ancora emerse delle prove di possibili irregolarità elettorali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE