Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«È una guerra contro le forze dell'ordine, schiererò la Guardia Nazionale»

La minaccia di Donald Trump ai protestatari di Portland e altre città: «I democratici hanno perso il controllo»
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte Ats ans
«È una guerra contro le forze dell'ordine, schiererò la Guardia Nazionale»
La minaccia di Donald Trump ai protestatari di Portland e altre città: «I democratici hanno perso il controllo»
WASHINGTON D.C. - «Abbiamo bisogno di ordine nelle nostre città. Per questo sono pronto a schierare gli uomini della Guardia Nazionale»: lo ha detto Donald Trump nel corso di una conferenza stampa. «C'è una guerra cont...

WASHINGTON D.C. - «Abbiamo bisogno di ordine nelle nostre città. Per questo sono pronto a schierare gli uomini della Guardia Nazionale»: lo ha detto Donald Trump nel corso di una conferenza stampa.

«C'è una guerra contro le forze dell'ordine. I democratici hanno perso il controllo e sono in mano alla sinistra radicale, alla criminalità, e i loro sindaci si rifiutano di mettere i rivoltosi in carcere. Invece quello che serve è tolleranza zero contro l'anarchia e la violenza, quello di cui abbiamo bisogno è ordine, altrimenti la democrazia è morta», ha aggiunto il presidente americano.

«A Portland un nostro supporter è stato ucciso. Non con i proiettili di vernice, ma con proiettili veri»: cosi' Donald Trump ha ricordato la morte dell'attivista di estrema destra morto durante gli scontri tra i manifestanti antirazzisti e i sostenitori del presidente americano. Questi ultimi, sfilando con un corteo di pick-up e furgoni, avevano sparato proiettili di vernice contro i manifestanti.

Il presidente Usa in conferenza stampa si è rifiutato di condannare Kykle Rittenhouse, il diciassettenne suo sostenitore che a Kenosha, in Wisconsin, armato di un fucile semiautomatico ha ucciso due persone durante gli scontri con i manifestanti antirazzisti.

Per il tycoon, Rittenhouse si è difeso: «Ci sono delle indagini - ha detto Trump - ma quando ha tentato di fuggire lo hanno attaccato in maniera molto violenta: probabilmente sarebbe stato ucciso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE