Cerca e trova immobili
MAURITIUS

Cargo giapponese incagliato si spezza

A bordo si stima ci fossero ancora 90 tonnellate di greggio. Mauritius chiederà i danni.
keystone-sda.ch / STR (LAURA MOROSOLI)
A bordo rimanevano circa 90 tonnellate di petrolio
Fonte Ats
Cargo giapponese incagliato si spezza
A bordo si stima ci fossero ancora 90 tonnellate di greggio. Mauritius chiederà i danni.
PORT LOUIS - Un cargo giapponese incagliato dal 25 luglio su una barriera corallina al largo di Mauritius si è spezzato in due. Lo riporta la Bbc. Originariamente la Mv Wakashio trasportava un carico di 4'000 tonnellate di petrolio. ...

PORT LOUIS - Un cargo giapponese incagliato dal 25 luglio su una barriera corallina al largo di Mauritius si è spezzato in due. Lo riporta la Bbc.

Originariamente la Mv Wakashio trasportava un carico di 4'000 tonnellate di petrolio. Dopo essersi incagliata ne aveva perse in mare 1'000. Le squadre d'intervento avevano quindi fatto di tutto per pompare le restanti 3'000 tonnellate. Quando il natante si è spezzato si stima che a bordo rimanessero 90 tonnellate di petrolio.

Il governo di Mauritius ha annunciato che chiederà all'armatore e all'assicuratore una compensazione per i danni. La giapponese Nagashiki Shipping si è detta disponibile a pagare eventuali indennizzi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE