keystone-sda.ch (Paco Santamaria)
Non si passa. Il comune di Aranda de Duero è ora isolato.
SPAGNA
07.08.2020 - 18:260
Aggiornamento : 18:48

Il coronavirus cresce ancora in Spagna, registrati altri 4'507 casi

Il comune di Aranda è stato isolato a causa dell'alta incidenza dei contagi

MADRID - La Spagna ha registrato altri 4'507 nuovi casi di coronavirus, dei quali 1'895 nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il Ministro della Salute.

Un dato allarmante: secondo il bilancio della Johns Hopkins University, il paese iberico ha superato il Regno Unito ed è ora il Paese dell'Europa occidentale con il maggior numero di casi.

Per chiarezza, il dato odierno, oltre ai dati delle ultime 24 ore, risulta dai contagi dei giorni scorsi che non erano ancora stati segnalati al Ministro dalle rispettive comunità autonome.

L'alta incidenza di casi di Covid-19 ha inoltre portato al confinamento del comune di Aranda de Duero, in Castiglia: i suoi 32'000 abitanti sono ora isolati, non si può nè entrare nè uscire. «Aranda è chiusa», ha detto la Polizia Nazionale Spagnola, che insieme alla Guardia Civil controlla tutti gli accessi.

Madrid, con i 567 casi odierni, è ora la comunità con un maggior numero di casi, seguita dai Paesi Baschi, con 403 nuovi casi. Attenzione però: Aragona, la comunità autonoma con il più alto tasso d'infezioni delle ultime settimane, non ha comunicato i dati delle ultime 24 ore a causa di problemi tecnici. 

Le autorità di Aragona hanno anche dichiarato che verificheranno che le persone contagiate soddisfino le condizioni di isolamento effettuando delle visite a sorpresa a domicilio. Sono previste sanzioni per le violazioni.

Il portale spagnolo El Mundo segnala anche un aumento preoccupante delle ospedalizzazioni: Il conteggio ufficiale ne riporta altre 677 nell'ultima settimana.

La pandemia ha causato, in totale, 309mila casi e oltre 28'500 decessi in Spagna.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 12:10:55 | 91.208.130.85