La lobby delle armi a sostegno di Trump

La National Rifle Association (Nra) ha inviato una lettera a Donald Trump: «Siamo con lei»
WASHINGTON - La National Rifle Association (Nra), la potente lobby americana della armi da fuoco, ha dato il suo endorsement a Donald Trump per le elezioni presidenziali di novembre.
L'associazione lo aveva fatto anche nel 2016, e ora sottolinea il buon lavoro di Trump in questi quattro anni. «Lei ha fatto più di ogni altro presidente per proteggere il diritto di possedere e portare armi sancito nel secondo emendamento della nostra costituzione», si legge nella lettera indirizzata al tycoon: «La nostra associazione è con lei e con la sua amministrazione».
Trump ha risposto ringraziando su Twitter i 5 milioni di membri della Nra: «Fino a che sarò presidente io proteggero' sempre il nostro grande secondo emendamento, e non lascero' mai che la sinistra radicale vi tolga i vostri diritti, le vostre armi e la vostra polizia!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!