Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La lobby delle armi a sostegno di Trump

La National Rifle Association (Nra) ha inviato una lettera a Donald Trump: «Siamo con lei»
Keystone
Wayne Lapierre, Amministratore delegato della National Rifle Association.
Fonte ats ans
La lobby delle armi a sostegno di Trump
La National Rifle Association (Nra) ha inviato una lettera a Donald Trump: «Siamo con lei»
WASHINGTON - La National Rifle Association (Nra), la potente lobby americana della armi da fuoco, ha dato il suo endorsement a Donald Trump per le elezioni presidenziali di novembre. L'associazione lo aveva fatto anche nel 2016, e ora sottolinea il b...

WASHINGTON - La National Rifle Association (Nra), la potente lobby americana della armi da fuoco, ha dato il suo endorsement a Donald Trump per le elezioni presidenziali di novembre.

L'associazione lo aveva fatto anche nel 2016, e ora sottolinea il buon lavoro di Trump in questi quattro anni. «Lei ha fatto più di ogni altro presidente per proteggere il diritto di possedere e portare armi sancito nel secondo emendamento della nostra costituzione», si legge nella lettera indirizzata al tycoon: «La nostra associazione è con lei e con la sua amministrazione».

Trump ha risposto ringraziando su Twitter i 5 milioni di membri della Nra: «Fino a che sarò presidente io proteggero' sempre il nostro grande secondo emendamento, e non lascero' mai che la sinistra radicale vi tolga i vostri diritti, le vostre armi e la vostra polizia!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE