Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Stretta di Trump sull'immigrazione

Sospesi temporaneamente anche i visti per i lavoratori altamente qualificati. La Silicon Valley: «Scelta miope».
Keystone
La sede di Google a Mountain View: «L'immigrazione ha contribuito immensamente al successo economico dell'America»
Fonte Ats
Stretta di Trump sull'immigrazione
Sospesi temporaneamente anche i visti per i lavoratori altamente qualificati. La Silicon Valley: «Scelta miope».
WASHINGTON - Donald Trump ha deciso di prolungare fino alla fine dell'anno la sospensione della consegna delle carte verdi, i permessi di domicilio permanente per stranieri. Con un decreto ha altresì sospeso temporaneamente altre categorie di ...

WASHINGTON - Donald Trump ha deciso di prolungare fino alla fine dell'anno la sospensione della consegna delle carte verdi, i permessi di domicilio permanente per stranieri. Con un decreto ha altresì sospeso temporaneamente altre categorie di visti di lavoro, di fatto impedendo l'ingresso negli Stati Uniti a migliaia di stranieri, come lavoratori altamente qualificati, manager e collaboratori alla pari.

L'obiettivo, spiegano fonti dell'amministrazione, è quello di limitare drasticamente gli ingressi durante il periodo di rallentamento dell'economia causato dalla pandemia. La stretta, attesa da settimane, è fortemente contrastata dalla Silicon Valley e da molte altre imprese.

Amazon, Google e Twitter criticano una scelta «miope» - Amazon, Google e Twitter hanno criticato la decisione. «Ci opponiamo alla decisione miope dell'amministrazione. Prevenire gli ingressi di lavoratori altamente specializzati nel paese mette a rischio la competitività americana», afferma Amazon.

«L'immigrazione ha contribuito immensamente al successo economico dell'America e a Google. Delusi dalla decisione continuiamo a stare a fianco degli immigrati», mette in evidenza l'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai.

La decisione «mina uno dei maggiori asset economici dell'America: la sua diversità», sottolinea Twitter, definendo la decisione dell'amministrazione «miope e profondamente dannosa per la forza economica degli Stati Uniti».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE