Cerca e trova immobili
ITALIA

Paga un caffè 50 euro: «Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni»

Il gesto di solidarietà sarebbe avvenuto in Sicilia, a Marsala
Depositphotos (AllaSerebrina)
Paga un caffè 50 euro come gesto di solidarietà verso il personale del bar appena riaperto.
Paga un caffè 50 euro: «Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni»
Il gesto di solidarietà sarebbe avvenuto in Sicilia, a Marsala
MARSALA - Il Giornale di Sicilia racconta oggi di un piccolo grande gesto di solidarietà del quale sarebbe stato protagonista il cliente abituale di un bar della città siciliana di Marsala. L'uomo, dopo aver preso il primo caffè ...

MARSALA - Il Giornale di Sicilia racconta oggi di un piccolo grande gesto di solidarietà del quale sarebbe stato protagonista il cliente abituale di un bar della città siciliana di Marsala.

L'uomo, dopo aver preso il primo caffè dopo la riapertura del locale, avrebbe consegnato alla cassiera una banconota da 50 euro, senza volere il resto della consumazione (che costava 80 centesimi). «Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi, a domani» avrebbe quindi detto, prima di uscire dal locale.

Una storia che sta facendo il giro dei media italiani e che si sta diffondendo anche sui social, in questo primo giorno di ripartenza con la Fase due in tutta la nazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE