Immobili
Veicoli
Keystone
STATI UNITI
15.05.2020 - 22:450

Trump annuncia un «favoloso missile ipersonico»

Secondo il presidente USA sarà diciassette volte più veloce di quelli attuali

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato il via libera allo sviluppo di un missile ipersonico, più veloce di qualsiasi arma sviluppata da Russia e Cina, in un altro segnale della ripresa della corsa agli armamenti.

«Lo chiamo il missile favoloso. Ho sentito l'altra sera che è diciassette volte più veloce di quelli che abbiamo ora», ha detto Trump, presentando nella sala Ovale il logo della nuova Space Force che entra a far parte dell'apparato militare statunitense.

La Russia ha recentemente annunciato di aver sviluppato un missile capace di portare una testata nucleare e viaggiare a una velocità venti volte superiore a quella del suono. Secondo il leader del Cremlino Vladimir Putin, il missile ipersonico Avangard è operativo da dicembre.

Anche la Cina sta lavorando allo sviluppo di missili ipersonici che, pur non arrivando alla velocità vantata dai russi, superano quella dei missili americani. Analisti militari americani hanno espresso il timore che l'Avangard sia difficile da individuare una volta lanciato e per questo hanno suggerito di dotarsi di sensori nello spazio.

Keystone
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 23:36:47 | 91.208.130.86