Cerca e trova immobili
COLOMBIA

L'Ocse accoglie la Colombia

È il 37esimo paese, il terzo latinoamericano con Messico e Cile
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
L'Ocse accoglie la Colombia
È il 37esimo paese, il terzo latinoamericano con Messico e Cile
BOGOTÀ - La Colombia è diventata ieri il 37esimo Paese dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), quale terzo membro latinoamericano, dopo Messico e Cile. In un comunicato il ministro degli Esteri colombiano ha re...

BOGOTÀ - La Colombia è diventata ieri il 37esimo Paese dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), quale terzo membro latinoamericano, dopo Messico e Cile.

In un comunicato il ministro degli Esteri colombiano ha reso noto che «la Colombia è diventata membro di pieno diritto di questa organizzazione che promuove le buone pratiche e genera raccomandazioni tecniche in distinti campi delle politiche pubbliche, ed in particolare per quanto riguarda cooperazione, sviluppo, crescita e benessere delle Nazioni».

L'ingresso nell'Ocse, ha precisato il comunicato, è stato completato con «la consegna ufficiale» dello «strumento di adesione» presso il governo della Francia.

Si trattava dell'ultimo passo, dopo l'approvazione interna della Corte costituzionale e la successiva approvazione dell'adesione da parte del Parlamento.

La situazione coronavirus - Intanto, il ministero della Sanità colombiano ha reso noto ieri sera che il numero dei contagiati da Covid-19 nelle ultime 24 ore è stato di 352, portando il totale complessivo a 5'949. Si tratta, si è appreso, del numero più alto registrato di persone infettate in un giorno da quando è scoppiata la pandemia da coronavirus.

Nello stesso periodo, si legge nel rapporto delle autorità sanitarie, sono morte altre 16 persone che hanno fatto salire a 269 il totale generale dei deceduti.

Il maggior numero dei contagi (2'408) è stato registrato nella capitale, Bogotà, seguita dai dipartimenti di Valle del Cauca (881), Antioquia (463) e Meta (355).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE