Cerca e trova immobili

Dal MondoWerner K. Rey: pena riveduta, 4 anni e 1/4 invece di 4 anni

29.04.02 - 10:57
BERNA - Dando seguito a una sentenza del Tribunale federale, la Corte di cassazione del canton Bern ...
Werner K. Rey: pena riveduta, 4 anni e 1/4 invece di 4 anni
BERNA - Dando seguito a una sentenza del Tribunale federale, la Corte di cassazione del canton Bern ...
BERNA - Dando seguito a una sentenza del Tribunale federale, laCorte di cassazione del canton Berna ha leggermente aumentato la pena inflitta al bancarottiere Werner K. Rey, portandola da quattro anni di reclusione a quattro anni e tre mesi. Rey può tuttavia rimanere in libertà, indica oggi la corte in una nota.

Lo scorso dicembre il Tribunale federale aveva accettato in parte il ricorso del procuratore pubblico Beat Schnell contro la sentenza pronunciata nel giugno 2000 dalla Corte di cassazione bernese, che aveva confermato in gran parte il giudizio di primo grado del luglio 1999.

L´aggravarsi della posizione giudiziaria dell´ex finanziere riguarda la quotazione in borsa di Inspectorate (un´affiliata della Omni Holding) nel 1986. Contrariamente a quanto sostenuto dai giudici bernesi, che ritenevano il faccendiere responsabile di tentata truffa, il TF ha ritenuto che la Banca cantonale bernese (BCBE) sia stata danneggiata nell´operazione poiché Werner K. Rey ha manipolato il bilancio della Inspectorate. Il reato di truffa è stato quindi commesso, secondo i giudici di Losanna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE