Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Guidare l’auto a piedi nudi può costare molto caro

Cari conducenti scalzi o con le ciabatte: anche se fa caldo è molto meglio evitare
PIxaby
Guidare l’auto a piedi nudi può costare molto caro
Cari conducenti scalzi o con le ciabatte: anche se fa caldo è molto meglio evitare
BERNA - Se guidando scalzi o con calzature inadeguate, quali ciabatte e infradito, si causa un incidente, questo può costare davvero caro. Di principio non è vietato per legge, il problema è però che così il pi...

BERNA - Se guidando scalzi o con calzature inadeguate, quali ciabatte e infradito, si causa un incidente, questo può costare davvero caro. Di principio non è vietato per legge, il problema è però che così il piede scivola facilmente dal pedale.

Secondo il codice della strada il conducente deve guidare una vettura in modo da poterla dominare con una guida sicura. In parole povere significa che in caso di incidente, per il conducente a piedi scalzi o con calzature non idonee, scatta la denuncia. Nel caso di provata inadempienza inoltre l’assicurazione potrebbe considerare questo fatto come colpa grave e non rispondere economicamente. 

Guidare a piedi nudi, malgrado sia pericoloso, è però molto comune. Secondo un sondaggio condotto su incarico di Comparis, un terzo dei conducenti ha ammesso di guidare scalzo o in infradito. Gli uomini guidano più spesso senza calzature rispetto alle donne che per contro indossano più spesso le ciabatte.

www.la-vera-estate.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE