Cerca e trova immobili
ITALIA

Celentano contro i social: «Non pubblicherò più video»

Lo sfogo dell’artista dovuto a problemi di natura tecnica 
KEYSTONE
Celentano contro i social: «Non pubblicherò più video»
Lo sfogo dell’artista dovuto a problemi di natura tecnica 
MILANO - Le sue apparizioni in tv sono rarissime, ma da oggi anche le performance sui social network di Adriano Celentano spariranno. Il Molleggiato ha infatti annunciato che non posterà più video sui suoi profili Facebook e Instagram. ...

MILANO - Le sue apparizioni in tv sono rarissime, ma da oggi anche le performance sui social network di Adriano Celentano spariranno. Il Molleggiato ha infatti annunciato che non posterà più video sui suoi profili Facebook e Instagram. Alla base della decisione, annunciata con un lungo post, quelli che l’artista definisce problemi tecnici. “Fuori Sync”, si legge nell’immagine che accompagna l’annuncio: il riferimento è al disturbo che si può notare in alcuni video, quando il movimento delle labbra di chi canta o parla non coincide con il suono emesso. L’audio, in sostanza, non va di pari passo con le immagini.

«Ho perso le notti a giocare per sorprendervi coi miei video, ma quando poi li vedo su Instagram e su Facebook noto, come anche in questo ultimo di Battiato, che sono spudoratamente fuori sync, e ciò mi rattrista terribilmente», ha scritto Celentano. «Un difetto d'incompetenza catastrofica», aggiunge poi, tipico dei filmati pubblicati sulle piattaforme social, ma anche delle reti Rai e Mediaset - almeno secondo l’artista - dove il sync è «sempre in ritardo o in anticipo, come in ritardo sono le idee di chi fa televisione».

In compenso, Celentano non sparirà completamente dai social e i suoi fan potranno restare ancora in contatto con lui: «Io non voglio essere fuori sync... specialmente quando parlo con voi non voglio esserlo!... Ma vi scriverò!», ha concluso il Molleggiato.    

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da L'INESISTENTE (@celentanoinesistente)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE