Cerca e trova immobili
ITALIA

Alessandro Cecchi Paone parla del coming out: «Temevo mia moglie»

Il giornalista è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro
Alessandro Cecchi Paone parla del coming out: «Temevo mia moglie»
Il giornalista è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro
ROMA - Alessandro Cecchi Paone ha raccontato che quando decise coming out non ebbe paura del giudizio altrui, ma di perdere la stima e l'affetto della sua ex moglie. Il conduttore infatti è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro. &la...

ROMA - Alessandro Cecchi Paone ha raccontato che quando decise coming out non ebbe paura del giudizio altrui, ma di perdere la stima e l'affetto della sua ex moglie.

Il conduttore infatti è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro. «Rivelare la mia omosessualità non mi ha danneggiato a livello lavorativo, anzi c'è stata una saldatura ulteriore del pubblico nei miei confronti. Ho detto la verità su una cosa che molti nascondono e questa cosa è piaciuta anche a chi poteva essere minaccioso. Pochi giorni dopo il coming out sono andato a fare benzina e il ragazzo che lavorava lì mi ha detto: 'Tu sei gay io sono etero, ma hai avuto più palle di me'. Ho avuto coraggio è vero», ha affermato Alessandro durante un'intervista rilasciata nel programma "Vieni da me", condotto da Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Raiuno.

«Quando ho detto a mia moglie della mia omosessualità, lei non si è né arrabbiata né niente, ma ovviamente da quel momento cambiava tutto», ha aggiunto Cecchi Paone. Il 57enne ha poi rivelato di essere rimasto in ottimi rapporti con l'ex compagna e di non poter fare a meno di lei nella sua vita. «Ci siamo separati, per un anno non ci siamo visti, ma ora siamo amici. Quando però ci siamo lasciati ho pensato che se non fossi riuscito ad avere lei accanto a me in futuro non ce l'avrei fatta. Ora però siamo ancora più uniti», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE