Cerca e trova immobili
ITALIA

Vanessa Incontrada: «Mi criticano per il peso, ma non vado dal chirurgo»

L'attrice è tornata a parlare delle polemiche sul suo peso, dicendo che ormai non la toccano più
Bang ShowBiz
Vanessa Incontrada: «Mi criticano per il peso, ma non vado dal chirurgo»
L'attrice è tornata a parlare delle polemiche sul suo peso, dicendo che ormai non la toccano più
ROMA - Vanessa Incontrada in un'intervista rilasciata a 'Il Fatto Quotidiano' è tornata a parlare del suo peso, più volte al centro delle cronache per gli insulti ricevuti sui social. L'attrice di origini spagnole ha si è c...

ROMA - Vanessa Incontrada in un'intervista rilasciata a 'Il Fatto Quotidiano' è tornata a parlare del suo peso, più volte al centro delle cronache per gli insulti ricevuti sui social.

L'attrice di origini spagnole ha si è chiesta come mai un tempo le donne prosperose piacessero più di quello che sembra accadere oggi. «Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?», ha spiegato.

Ad ogni modo oggi chi l'attacca per il peso corporeo non la fa più stare male. «Un tempo sì, oggi no, mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l'offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria. Forse insistono sul peso perché non do altri spunti: ho un compagno da anni, un figlio e quando posso torno a Follonica», ha aggiunto.

Nell'intervista la Incontrada ha anche parlato della difficile situazione che sta affrontando la sua città natale, Barcellona. Lei è contraria alla richiesta di indipendenza della Catalogna nei confronti della Spagna.

«Non credo nell'addio alla Spagna, specialmente in una fase politica nella quale stiamo cercando di rinsaldare l'Europa. Detto questo, trovo assurdo l'atteggiamento del governo centrale, ancora peggio Mariano Rajoy (premier spagnolo, ndr): un politico pessimo già ieri; oggi anche peggio del solito», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE