Cerca e trova immobili
MURALTO

A Muralto si torna a scegliere

Muralto Democratica
foto Muralto Democratica
A Muralto si torna a scegliere
Muralto Democratica
MURALTO - Anche a Muralto, dopo l’elezione tacita del 2016, si ritorna a eleggere democraticamente i rappresentanti in Municipio e in Consiglio comunale. È stata infatti presentata lunedì in cancelleria comunale la lista civica &l...

MURALTO - Anche a Muralto, dopo l’elezione tacita del 2016, si ritorna a eleggere democraticamente i rappresentanti in Municipio e in Consiglio comunale.

È stata infatti presentata lunedì in cancelleria comunale la lista civica “Muralto democratica” la quale è composta da esponenti del PLR, del PPD, del PS, dei Verdi nonché da Indipendenti. Una nuova entità che vuole «ridare ai cittadini la possibilità di scegliere democraticamente i propri rappresentanti all’interno dell’esecutivo e del legislativo».

Lo scopo del nuovo gruppo è quello di «offrire una seconda testa pensante che porti nuovi stimoli al dibattito democratico con idee e progetti innovativi e maggiori compromessi nelle decisioni politiche comunali». In particolare, assicura, «si vuol rifocalizzare l’attenzione su uno sviluppo più armonico del territorio comunale, su una maggiore vita aggregativa all’interno del Comune e dei suoi quartieri e sul tessuto sociale di Muralto».

Sulla lista per il Municipio figurano:

Colangiulo-Poroli Monica, Eimann Marion, Magri Flavio, Monotti Bibiano e Nguyen-Quang Dao.

Di seguito invece quella per il Consiglio comunale:

Braguglia Guglielmo, Broggini Linda, Bresciani Cora, Colangiulo Giovanna, Colangiulo - Poroli Monica, Daulte Julien, Eimann Marion, Fransioli - Ignazio Monique, Magri Barbara, Magri Flavio Monotti Bibiano, Nguyen-Quang Dao, Piacenza Bartolomeo, Piccirilli Loredana, Scattini Alfonso Terzic Matija, Triulzi Fabrizio, Varini Gian Luigi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE