A Muralto si torna a scegliere

Muralto Democratica
MURALTO - Anche a Muralto, dopo l’elezione tacita del 2016, si ritorna a eleggere democraticamente i rappresentanti in Municipio e in Consiglio comunale.
È stata infatti presentata lunedì in cancelleria comunale la lista civica “Muralto democratica” la quale è composta da esponenti del PLR, del PPD, del PS, dei Verdi nonché da Indipendenti. Una nuova entità che vuole «ridare ai cittadini la possibilità di scegliere democraticamente i propri rappresentanti all’interno dell’esecutivo e del legislativo».
Lo scopo del nuovo gruppo è quello di «offrire una seconda testa pensante che porti nuovi stimoli al dibattito democratico con idee e progetti innovativi e maggiori compromessi nelle decisioni politiche comunali». In particolare, assicura, «si vuol rifocalizzare l’attenzione su uno sviluppo più armonico del territorio comunale, su una maggiore vita aggregativa all’interno del Comune e dei suoi quartieri e sul tessuto sociale di Muralto».
Sulla lista per il Municipio figurano:
Colangiulo-Poroli Monica, Eimann Marion, Magri Flavio, Monotti Bibiano e Nguyen-Quang Dao.
Di seguito invece quella per il Consiglio comunale:
Braguglia Guglielmo, Broggini Linda, Bresciani Cora, Colangiulo Giovanna, Colangiulo - Poroli Monica, Daulte Julien, Eimann Marion, Fransioli - Ignazio Monique, Magri Barbara, Magri Flavio Monotti Bibiano, Nguyen-Quang Dao, Piacenza Bartolomeo, Piccirilli Loredana, Scattini Alfonso Terzic Matija, Triulzi Fabrizio, Varini Gian Luigi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!