Cerca e trova immobili
CANTONE

"Dalla finestra di Marlon", un sogno che diventa realtà

Una giraffa è la protagonista del libro per l'infanzia scritto da Alice Ceresa e dedicato al figlio di cinque anni
ALICE CERESA
"Dalla finestra di Marlon" è l'esordio letterario di Alice Ceresa, nonché una dedica al figlio.
"Dalla finestra di Marlon", un sogno che diventa realtà
Una giraffa è la protagonista del libro per l'infanzia scritto da Alice Ceresa e dedicato al figlio di cinque anni
LOCARNO - "Dalla finestra di Marlon" è il titolo del libro per l'infanzia scritto da Alice Ceresa e che da alcune settimane si può trovare in varie librerie ticinesi. L'autrice ci ha spiegato come è nato questo lavoro. «Son...

LOCARNO - "Dalla finestra di Marlon" è il titolo del libro per l'infanzia scritto da Alice Ceresa e che da alcune settimane si può trovare in varie librerie ticinesi.

L'autrice ci ha spiegato come è nato questo lavoro. «Sono la mamma di un bambino meraviglioso di nome Marlon, 5 anni, a cui ho voluto dedicare un libro. Da quando è nato ho desiderato fargli un regalo speciale, che fosse unico. Questa storia contiene gesti della sua quotidianità e una morale che spero lo accompagni nel tempo».

Chi è il protagonista del racconto? «Una giraffa, il suo animale preferito». "Dalla finestra di Marlon" nasce però da un evento tutt'altro che allegro: «Quest'anno però come molti ho perso il lavoro e il dilettevole si è unito all'utile. La farmacia per la quale lavoravo è andata in fallimento, allora ho deciso d'investire in questo sogno in attesa di un posto fisso. Il ricavato andrà in un eventuale ristampa e nel suo conto risparmio, sperando che un giorno anche lui decida d'investire nei suoi sogni» aggiunge Ceresa.

Il libro è stato stampato in Ticino, presso la Tipografia Stazione a Locarno, ed è stato distribuito come detto in varie realtà del territorio cantonale (un elenco più dettagliato è presente nel post Instagram che trovare sotto). «Ci tengo molto a sostenere l'economia locale, per questo motivo mi sono impegnata a distribuirlo alle librerie e al negozio di giocattoli che mi sta a cuore. A loro rimarrà una percentuale e qualcosa è sempre meglio di niente. Facciamo lavorare tutti. L'unione fa la forza».

Ulteriori informazioni sui canali social dell'autrice.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Alicia (@aliciacerises)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE