Cerca e trova immobili
CANTONE / GINEVRA

In streaming "Einstein on the Beach" della Compagnia Finzi Pasca

L'opera fu messa in scena nel settembre 2019 al Grand Théâtre de Genève
VIVIANA CANGIALOSI
Il Grand Théâtre de Genève ha messo online "Einstein on the Beach".
In streaming "Einstein on the Beach" della Compagnia Finzi Pasca
L'opera fu messa in scena nel settembre 2019 al Grand Théâtre de Genève
GINEVRA - Il Grand Théatre de Genève sta trasmettendo in streaming in questi giorni (e lo farà fino a domenica 19 aprile) "Einstein On The Beach", co-produzione della Compagnia Finzi Pasca andata in scena dall’11 al 18...

GINEVRA - Il Grand Théatre de Genève sta trasmettendo in streaming in questi giorni (e lo farà fino a domenica 19 aprile) "Einstein On The Beach", co-produzione della Compagnia Finzi Pasca andata in scena dall’11 al 18 settembre 2019 per l'apertura della stagione del teatro ginevrino.

L'interpretazione poetica e senza tempo di Daniele Finzi Pasca dell'opera di Philip Glass e Robert Wilson, rappresentata per la prima volta nel 1976, si può ammirare a questo link.

Uno spettacolo dove i creativi e gli interpreti della Compagnia Finzi Pasca ci trasportano, con poesia e tecnologie d’avanguardia, in una galassia sconosciuta, in un mondo dove il tempo è sospeso, si dissolve… dove le immagini e i riflessi si invertono, in un gioco di specchi tra attese e speranze. «Un viaggio ai confini del senso della vita, o forse alla scoperta della bellezza della sua assenza. Uno spettacolo in cui ritroveremo la poesia senza tempo» che costituisce il marchio di fabbrica dell'attore, regista e coreografo ticinese.

Questa versione si avvale della direzione musicale di Titus Engel e dell'esecuzione gli studenti della Haute école de musique de Genève.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE