Cerca e trova immobili
Benessere

ORIGLIO: Riaperto il ristorante del Country Club.

Proposte primaverili dello chef Fulvio Gervasoni
L'albergo
ORIGLIO: Riaperto il ristorante del Country Club.
Proposte primaverili dello chef Fulvio Gervasoni
Dopo la pausa invernale e importanti lavori di ristrutturazione in cucina, il ristorante del noto albergo di Origlio propone una nuova carta preparata dallo chef Fulvio Gervasoni che, in questo periodo, consacrerà agli aspar...
Dopo la pausa invernale e importanti lavori di ristrutturazione in cucina, il ristorante del noto albergo di Origlio propone una nuova carta preparata dallo chef Fulvio Gervasoni che, in questo periodo, consacrerà agli asparagi attenzione speciale.

Nuova anche la carta dei vini curata dal maître Fabrizio Tola.
Specialità della casa (min. due persone) sono il Carré d’agnello alla provenzale e lo Châteaubriand. Su prenotazione lo chef preparerà anche il Branzino intero alla mediterranea

Ma ecco alcuni stralci della carta:
Antipasti: La tavoletta del salumiere (Fr. 17.--), Rollatine di filetto di sogliola allo zafferano e verdurine primaverili (Fr. 17.--), Composizione di asparagi verdi e scampi tiepidi all’olio di nocciola (Fr. 19.--), Scaloppine di fegato d’anatra saltate con scalogno in agrodolce e crostoni dorati (Fr. 28.--)
Zuppe: Minestrone alla ticinese (Fr. 10.--), Crema di lenticchie ai daducci di pancetta affumicata (Fr. 11.--), Zuppetta di gamberetti e cipollotti profumata al Rémy Martin (Fr. 12.--).
Primi piatti: Treccine di magro al burro e salvia (Fr. 15.--), Ravioli della nonna gratinati (Fr. 17.--), Sfogliatina agli asparagi e spugnole su nido di spinacini (Fr. 17.--), Risotto ai filettini di persico profumato al basilico (Fr. 19.--), Taglierini ai gamberoni e verdurine primaverili (Fr. 21.--)
Pesci e crostacei: Filetto di trota salmonata alla mugnaia (Fr. 31.--), Filettini di persico dorati al burro e salvia (Fr. 33.--), Filetto d’orata agli asparagi e verdurine servito al cartoccio (Fr. 35.--)
Carni: Petto d’anatra scaloppato su salsa di spugnole al Porto (Fr. 35.--), Costolette di agnello saltate alle erbette del Ticino (Fr. 36.--), Guancette di manzo brasate alla moda di Auguste Escoffier (Fr. 38.--)
Dal Grill: Trancio di salmone, Code di gamberoni, Costolette d’agnello, Paillard di vitello, Entrecôte.
Tutti i piatti sono serviti con patate crocchette o fritte, burro al limone o Café de Paris.
Dolci: Sorbetti con distillati (Fr. 10.--), Bavarese di fragole su coulis di kiwi (Fr. 11.--), Mousse al limone e insalata di fragole alla menta (Fr. 12.--), Zabaione caldo al caffè con gelato alla vaniglia (Fr. 12.--), Crespella ripiena di banane con gelato alla cannella e salsa Suchard (Fr. 13.--), gelati.

Per saperne di più: Origlio Country Club

La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE