Cerca e trova immobili

MASSAGNOA maggio Massagno torna a tingersi di “Tutti i colori del giallo”

06.04.23 - 12:51
L'edizione 2023 dal nome “Effetto Simenon” omaggia lo scrittore francese nel 120esimo della nascita
@sabrina montriglia
A maggio Massagno torna a tingersi di “Tutti i colori del giallo”
L'edizione 2023 dal nome “Effetto Simenon” omaggia lo scrittore francese nel 120esimo della nascita

MASSAGNO - Torna ad animare Massagno e il suo cinema Lux, la rassegna “Tutti i colori del giallo”, con un sentito omaggio a Georges Simenon nel suo 120esimo.

L'edizione, appunto titolata “Effetto Simenon”, si terrà dal 3 al 5 maggio e vedrà concatenarsi incontri con scrittori (non solo giallisti), proiezioni cinematografiche e momenti conviviali enogastronomici curati dal Grotto Valletta.

Si parte quindi proprio il 3 maggio con l'incontro con gli scrittori Alberto Schiavone (suo esperto e studioso) e Bruno Gambarotta (che lo conobbe e convisse con lui), due scrittori che si sentono molto legati all’autore. All’incontro con i due scrittori seguirà la proiezione del film “Maigret” di Patrice Leconte con Gérard Depardieu. Seguirà una cena a tema belga-francese.

Nella seconda giornata del 4 maggio interverranno invece Bruno Morchio e Cristina Cassar Scalia assieme a Ena Marchi (curatrice per Adelphi). ASseguirà una cena a tema siciliano per omaggiare Cristina Cassar Scalia e il suo personaggio.

La giornata conclusiva di Tutti i colori del Giallo 2023 prevede gli interventi di due ospiti noti (e apprezzatissimi) del festival: ovvero Davide Longo e Valerio Varesi. In questa terza serata la cena prevederà un menù tutto emiliano, curato dal Grotto Valletta, in onore a Valerio Varesi e al commissario Soneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE