Cerca e trova immobili
LUGANO

Majorino, Fo e molto altro a Poestate

Il programma completo della seconda serata del Festival luganese
TIPRESS
Majorino, Fo e molto altro a Poestate
Il programma completo della seconda serata del Festival luganese
LUGANO - Archiviata la prima serata, il Festival Poestate si prepara per il secondo appuntamento, che prenderà il via alle 18 nella consueta location del Patio di Palazzo Civico a Lugano. Il programma completo: 18:00 “Poeti da Milano. ...

LUGANO - Archiviata la prima serata, il Festival Poestate si prepara per il secondo appuntamento, che prenderà il via alle 18 nella consueta location del Patio di Palazzo Civico a Lugano.

Il programma completo:

18:00 “Poeti da Milano. Tra sogni e bisogni di comunità” - Gilberto Isella presenta Adam Vaccaro, Luigi Cannillo, Claudia Azzola e Laura Cantelmo.

19:00 “Flash poetico Haiku” - a cura di Stefania Ferregutti.

19:10 Fuori programma

19:30 “Tributo a Giancarlo Majorino” - con Amos Mattio, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis e Viviana Nicodemo. A cura della Casa della Poesia, Milano.

20:30 “Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo”Omaggio a Dario Fo, con Jacopo Fo.

21.30 “Come farla finita con l’idiosincrasia sociale sopravvivendo alla fine delle nazioni e la caduta delle religioni” - Lettura di poesia concreta con Marko Miladinovic.

22:00 “L’opera di Corrado Costa” - Presentazione dei volumi: Chiara Portesine e Roberta Bisogno.

22:30 “Quell’avanguardia poetica - Il pesce gotico (Giorgio Celli)” - Con Matteo Zoppi e Michael Nannini. A cura di Marko Miladinovic.

23:00 “Si inventano i cappotti per poi rubare i bottoni” - Performance poetica con Cesare De Vita (testo), Marko Miladinovic (lettura), Maurizio Molgora (immagini).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE