Majorino, Fo e molto altro a Poestate

Il programma completo della seconda serata del Festival luganese
LUGANO - Archiviata la prima serata, il Festival Poestate si prepara per il secondo appuntamento, che prenderà il via alle 18 nella consueta location del Patio di Palazzo Civico a Lugano.
Il programma completo:
18:00 “Poeti da Milano. Tra sogni e bisogni di comunità” - Gilberto Isella presenta Adam Vaccaro, Luigi Cannillo, Claudia Azzola e Laura Cantelmo.
19:00 “Flash poetico Haiku” - a cura di Stefania Ferregutti.
19:10 Fuori programma
19:30 “Tributo a Giancarlo Majorino” - con Amos Mattio, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis e Viviana Nicodemo. A cura della Casa della Poesia, Milano.
20:30 “Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo” - Omaggio a Dario Fo, con Jacopo Fo.
21.30 “Come farla finita con l’idiosincrasia sociale sopravvivendo alla fine delle nazioni e la caduta delle religioni” - Lettura di poesia concreta con Marko Miladinovic.
22:00 “L’opera di Corrado Costa” - Presentazione dei volumi: Chiara Portesine e Roberta Bisogno.
22:30 “Quell’avanguardia poetica - Il pesce gotico (Giorgio Celli)” - Con Matteo Zoppi e Michael Nannini. A cura di Marko Miladinovic.
23:00 “Si inventano i cappotti per poi rubare i bottoni” - Performance poetica con Cesare De Vita (testo), Marko Miladinovic (lettura), Maurizio Molgora (immagini).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!