Cerca e trova immobili
LUGANO

Un Prefestival per Poestate

Si comincia questo pomeriggio al Teatro delle Radici
Depositphotos (seregam)
Un Prefestival per Poestate
Si comincia questo pomeriggio al Teatro delle Radici
LUGANO - L'edizione 2022 di Poestate non prenderà il via, come di consueto, il giovedì: quest'anno è in programma un Prefestival che andrà in scena nel tardo pomeriggio di oggi al Teatro delle Radici di Lugano, con ritrovo...

LUGANO - L'edizione 2022 di Poestate non prenderà il via, come di consueto, il giovedì: quest'anno è in programma un Prefestival che andrà in scena nel tardo pomeriggio di oggi al Teatro delle Radici di Lugano, con ritrovo alle ore 18 e inizio della rappresentazione 30 minuti dopo.

Il programma prevede la messa in scena della performance “Graffio sul bianco”, nella quale il Teatro incontra la Letteratura. Sul palcoscenico saliranno Giovanna Banfi, Ornella Maspoli, Massimo Palo e Carlo Verre. Testo e regia di Cristina Castrillo.

“Graffio sul bianco” è un rudimentale e grezzo contatto con la parola scritta. Dalla mano che prende una matita divenendo poi una minaccia, alle tante parole che abbiamo perso a forza di abusarne. Dai libri accatastati divorati dal fuoco alle parole che avremmo bisogno d'imparare a memoria in modo che nessuno ce le tolga. 

Il Festival Poestate debutterà giovedì 2 giugno e si concluderà sabato 4 giugno. Tutti gli aggiornamenti su Tio/20minuti, media partner della manifestazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE