Cerca e trova immobili

LUGANOUn Prefestival per Poestate

01.06.22 - 09:30
Si comincia questo pomeriggio al Teatro delle Radici
Depositphotos (seregam)
Un Prefestival per Poestate
Si comincia questo pomeriggio al Teatro delle Radici

LUGANO - L'edizione 2022 di Poestate non prenderà il via, come di consueto, il giovedì: quest'anno è in programma un Prefestival che andrà in scena nel tardo pomeriggio di oggi al Teatro delle Radici di Lugano, con ritrovo alle ore 18 e inizio della rappresentazione 30 minuti dopo.

Il programma prevede la messa in scena della performance “Graffio sul bianco”, nella quale il Teatro incontra la Letteratura. Sul palcoscenico saliranno Giovanna Banfi, Ornella Maspoli, Massimo Palo e Carlo Verre. Testo e regia di Cristina Castrillo.

“Graffio sul bianco” è un rudimentale e grezzo contatto con la parola scritta. Dalla mano che prende una matita divenendo poi una minaccia, alle tante parole che abbiamo perso a forza di abusarne. Dai libri accatastati divorati dal fuoco alle parole che avremmo bisogno d'imparare a memoria in modo che nessuno ce le tolga. 

Il Festival Poestate debutterà giovedì 2 giugno e si concluderà sabato 4 giugno. Tutti gli aggiornamenti su Tio/20minuti, media partner della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE