Nuovo appuntamento con Poestate

L'incontro è previsto per mercoledì 30 settembre in Piazza Manzoni
L'incontro è previsto per mercoledì 30 settembre in Piazza Manzoni
LUGANO - Mercoledì 30 settembre nuovo appuntamento con Poestate, in collaborazione con LongLake. L'evento si svolgerà in Piazza Manzoni a Lugano, ore 20.30 (in caso di pioggia presso lo Studio Foce).
Durante la serata il quartetto jazz dei Note Noire, in attività dal 2011 e composto da Ruben Chaviano (violino), Roberto Beneventi (fisarmonica), Tommaso Papini (chitarra) e Mirco Capecchi (contrabbasso), incontrerà per la prima volta la poesia slam, condividendo il palco con due tra i suoi più celebri esponenti: Alessandro Burbank e Gianmarco Tricarico.
Il quartetto contemporaneo può vantare svariate esibizioni all'interno di programmazioni prestigiose quali Royal Albert Hall (UK) e Rhino Jazz Festival (FR).
Alessandro Burbank, poeta e performer veneziano, da alcuni anni risiede a Torino dove si sta specializzando nel rapporto tra poesia e resto del mondo. Ha coniato il termine ''Poesia aumentata'' per ridefinire i confini della parola poetica e le sue potenzialità multimediali.
Gianmarco Tricarico, poeta e slammer di sostanza, viene definito come colui che «sale sul palco con la stessa psicologia del giocatore compulsivo: declama per vergognarsene. La sua vera essenza sta nell'appagamento provocato dall'onta del peccato originario di aver osato andare contro ogni probabilità stilistica».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!