Note Noire Quartet
LUGANO
22.09.2020 - 13:000

Nuovo appuntamento con Poestate

L'incontro è previsto per mercoledì 30 settembre in Piazza Manzoni

LUGANO - Mercoledì 30 settembre nuovo appuntamento con Poestate, in collaborazione con LongLake. L'evento si svolgerà in Piazza Manzoni a Lugano, ore 20.30 (in caso di pioggia presso lo Studio Foce). 

Durante la serata il quartetto jazz dei Note Noire, in attività dal 2011 e composto da Ruben Chaviano (violino), Roberto Beneventi (fisarmonica), Tommaso Papini (chitarra) e Mirco Capecchi (contrabbasso), incontrerà per la prima volta la poesia slam, condividendo il palco con due tra i suoi più celebri esponenti: Alessandro Burbank e Gianmarco Tricarico. 

Il quartetto contemporaneo può vantare svariate esibizioni all'interno di programmazioni prestigiose quali Royal Albert Hall (UK) e Rhino Jazz Festival (FR).

Alessandro Burbank, poeta e performer veneziano, da alcuni anni risiede a Torino dove si sta specializzando nel rapporto tra poesia e resto del mondo. Ha coniato il termine ''Poesia aumentata'' per ridefinire i confini della parola poetica e le sue potenzialità multimediali.

Gianmarco Tricarico, poeta e slammer di sostanza, viene definito come colui che «sale sul palco con la stessa psicologia del giocatore compulsivo: declama per vergognarsene. La sua vera essenza sta nell'appagamento provocato dall'onta del peccato originario di aver osato andare contro ogni probabilità stilistica».

Poestate
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-01 02:54:57 | 91.208.130.85