C'è Drupi per il Gala del Patriziato

L'artista italiano sarà protagonista il 26 novembre al Teatro Sociale
BELLINZONA - Mercoledì 26 novembre torna l'appuntamento con il tradizionale Gala della Fondazione del Patriziato di Bellinzona.
Alle 20.45, nella splendida cornice del Teatro Sociale, arriva uno dei cantautori italiani più apprezzati all'estero: Drupi. Da vari decenni l'artista pavese è un colonna del "Made in Italy" canoro: ha saputo coniugare la tradizione melodica con atmosfere blues e soul ed è protagonista di tournée molto seguite che gli permettono di continuare a riempire gli stadi con la sua band, sull'onda di successi come "Vado via", "Rimani", "Piccola e fragile", "Sereno è", "Sambariò", "Regalami un sorriso" e molte altre hit. Il concerto di Bellinzona rientra nel "50 anni da Piccola e fragile Tour".
Il Gala della Fondazione del Patriziato ha sempre avuto come ospite un grande nome della scena musicale italiana: tra i più recenti ricordiamo Maurizio Vandelli, Andrea Mingardi, Fabio Concato, Bobby Solo, Francesco Baccini, Antonella Ruggiero e Mogol.
Ad aprire il Gala, come di consueto, un talento della scena musicale ticinese: quest'anno la scelta è ricaduta su Naike, allieva della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi e componente delle Ragazze Punk, band tutta al femminile.
Prevendita dei biglietti presso gli uffici di Bellinzona Turismo e Valli in Piazza Collegiata 12 a Bellinzona, tel. 091.825.48.18




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!