Alla Rotonda arriva anche la PFM

Lo storico gruppo progressive italiano sarà sul palco locarnese il 15 agosto con il suo spettacolo “Doppia Traccia“ fra pezzi storici e classici di De André.
LOCARNO - Il 15 agosto sul palco della Rotonda by Mobiliare del Locarno Film Festival si esibirà la Premiata Forneria Marconi (PFM) band culto del rock progressivo italiano.
A comunicarlo attraverso i suoi canali social è lo stesso Pardo.
A raggiungere il gruppo capitanato da Franz Di Cioccio ci sarà anche Luca Zabbini, pianista e tastierista italiano.
Il concerto, come gli altri che si terranno alla Rotonda tra i quali citiamo anche quello di Lucio Corsi (2 agosto), sarà a ingresso gratuito.
Istituzione del progressive anni '70 in Italia ma anche nel mondo, la PFM porterà a Locarno il suo spettacolo “Doppia Traccia”, che sta girando l'Europa, con una setlist divisa in due parti, con canzoni storiche della band di “Impressioni di settembre” e brani altrettanto iconici di Fabrizio De André.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!