Cerca e trova immobili
LUGANO

Carmen Consoli arriva a Lugano

La “Cantantessa” catanese sarà sul palco del LAC sabato 25 ottobre 2025 in veste acustica. Biglietti in prevendita partire da giovedì.
Andrea Grignani @granpho
Fonte LAC
Carmen Consoli arriva a Lugano
La “Cantantessa” catanese sarà sul palco del LAC sabato 25 ottobre 2025 in veste acustica. Biglietti in prevendita partire da giovedì.
LUGANO - Farà tappa anche in quel di Lugano, la cantautrice catanese Carmen Consoli con il tour teatrale - in acustico - che la vedrà impegnata il prossimo anno.L'appuntamento, comunica Lugano Arte e Cultura che la ospiterà in una serata organizza...

LUGANO - Farà tappa anche in quel di Lugano, la cantautrice catanese Carmen Consoli con il tour teatrale - in acustico - che la vedrà impegnata il prossimo anno.

L'appuntamento, comunica Lugano Arte e Cultura che la ospiterà in una serata organizzata con Horang Music, il 25 ottobre del 2025.

«Per l’artista catanese l’attività live non costituisce soltanto un momento di incontro e scambio con il pubblico, ma è anche un’occasione di sperimentazione e ricerca che contribuisce a definire un suono sempre riconoscibile e profondamente caratterizzante. Le tante suggestioni che concorrono a formare la sua identità musicale – la musica popolare, il rock anni Settanta e l’indie anni Novanta, la canzone d’autore e il blues – si compongono in armonie compatte, ognuna delle quali dà una veste diversa al progetto musicale che la coinvolge in quel momento», riporta la nota del LAC.

L'ultimo disco dato alle stampe dalla “Cantantessa”, suo nomignolo storico, è “Volevo fare la rockstar” del 2021, uscito giusto giusto per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

La prevendita è aperta a partire da giovedì 21 novembre (ore 11) sul sito del Lac.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE