Emma Nolde stasera per Raclette

La cantautrice toscana proporrà i brani del suo album d'esordio "Toccaterra"
La cantautrice toscana proporrà i brani del suo album d'esordio "Toccaterra"
LUGANO - Questa sera alle 21.30 lo Studio Foce di Lugano ospiterà, nell'ambito della rassegna Raclette, il concerto di Emma Nolde.
La giovanissima cantautrice toscana proporrà i brani di "Toccaterra", il suo album d'esordio pubblicato il mese scorso. Otto canzoni scritte insieme ai produttori Renato d’Amico e Andrea Pachetti, che parlano di temi intimi e personali, storie raccontate attraverso la musica «perché» come afferma Emma «è la miglior forma d’espressione che conosca».
Nell'album confluiscono anni di concerti dal vivo e l’urgenza di mettere per iscritto i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Ad aprire la serata saranno i Sofsky, una nuova band indie, shoegaze, wave, post-punk, pop e rock ticinese che si muove tra ambienti sonori degli anni ’70, ’80 e ’90 e la contemporaneità, nel solco tracciato da band quali Arcade Fire, Slowdive, Smiths, Joy Division.
Durante lo spettacolo è obbligatorio indossare la mascherina. Prevendita su Biglietteria.ch.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!