Cerca e trova immobili
LUGANO

Una serata di musica e solidarietà con i Kabìla

Il ricavato del concerto di sabato 7 giugno sarà devoluto all’associazione umanitaria ticinese Almalayika Switzerland
FOCE
Fonte Biglietteria.ch
Una serata di musica e solidarietà con i Kabìla
Il ricavato del concerto di sabato 7 giugno sarà devoluto all’associazione umanitaria ticinese Almalayika Switzerland
LUGANO - Quella che prenderà il via alle 20.30 di sabato 7 giugno allo Studio Foce di Lugano sarà una serata di musica e solidarietà con i Kabìla, la band italo-libanese che unisce etno-rock, progressive e world music, creando un ponte sonor...

LUGANO - Quella che prenderà il via alle 20.30 di sabato 7 giugno allo Studio Foce di Lugano sarà una serata di musica e solidarietà con i Kabìla, la band italo-libanese che unisce etno-rock, progressive e world music, creando un ponte sonoro tra culture diverse.

Con una carriera internazionale e quattro album all’attivo, i Kabìla hanno calcato i palchi di importanti festival in Italia e all’estero, portando il loro sound unico in eventi dedicati alla musica interculturale. Il loro ultimo album, Life, è un viaggio musicale che attraversa terre e tradizioni, raccontando storie di speranza e solidarietà che vanno oltre i confini.

Sul palco, la voce intensa di Mirko Speranzi e Emad Shuman, l’oud e le chitarre evocative di Cristiano Rossi, la chitarra elettrica di Gabriele "Cato" Polverini, il basso pulsante di Marco Chianucci, la batteria energica di Adriano "Nano" Checcacci e le percussioni arabe di Shady Hasbun daranno vita a un viaggio sonoro emozionante, tra melodie mediterranee e ritmi contemporanei.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione umanitaria ticinese Almalayika Switzerland, attiva nel sostegno di bambini rimasti orfani in zone di conflitto. Partecipa e lascia che la musica diventi un ponte di speranza e solidarietà.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE