Un viaggio oltre il deserto e il mare

Sabato 11 maggio, a partire dalle 20.30, andrà in scena all'Oratorio di Balerna lo spettacolo "Acqua - Il Musical".
BALERNA - Sabato 11 maggio, presso l'oratorio di Balerna, a partire dalle 20.30, ci sarà lo spettacolo dal titolo "Acqua - Il Musical", organizzato dall'Associazione Lo Sgambetto.
Scritto e diretto da Melanie Häner, il musical rappresenta un progetto socio-culturale prodotto interamente in Ticino, frutto di un laboratorio teatrale supportato da professionisti e ispirato alla storia vera di Radwan, ragazzo somalo giunto in Svizzera 8 anni fa.
Gli spettatori saranno trasportati in un viaggio attraverso le insidie del deserto e del mare alla ricerca di un posto migliore, in un parco specchio di un'umanità densa di contraddizioni, passioni e illusioni.
In scena: Radwan Kayse, Enrico Ballardini, Umberto Banti, Manuel Häner, Charlotte Büchi, Fabio Burci, Rachele Tantardini, Racha Al-Tahan, Romina Gretener, Giovanni Baraglia, Eleonora Manetti, Veronika Ruello, Ettore Chiummo, Romina Trevisan, Anne-Laure Mage, Claude Annick Jermini-Tharin, Elena Visconti e Antonella Gabrielli.
11 musicisti dell'Aktè Ensemble eseguiranno le musiche dal vivo: Elias Nardi (oud), Claudio Farinone (chitarre acustiche, elettriche), Marco Conti (contrabbasso, basso elettrico), Igor Tiozzo (vibrafono, percussioni), Paolo Pasqualin (batteria, percussioni), Leonardo Merlini (pianoforte), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Barbara Zanichelli (voce), Beatrice Pellegrino (voce) e Noemi Cavallo (voce).
Scenografie di Antonella Gabrielli. Costumi a opera di Hatice Sagdic e Emine Sagdic.
Prevendita dei biglietti disponibile su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!