Cerca e trova immobili
CANTONE

Con Banksy a Locarno in una mostra dal sapore di Underground

Dal 3 maggio al 28 luglio al cinema Rialto andrà in scena un'esposizione dedicata al noto street artist britannico
GC Events
Fonte GC Events
Con Banksy a Locarno in una mostra dal sapore di Underground
Dal 3 maggio al 28 luglio al cinema Rialto andrà in scena un'esposizione dedicata al noto street artist britannico
MURALTO - Dal 3 maggio al 28 luglio debutterà in anteprima svizzera presso il Cinema Rialto di Muralto-Locarno la mostra "Bansky Underground", «un'ode alla libertà espressiva e alla provocazione intellettuale», come riferisce l'organizzatore GC E...

MURALTO - Dal 3 maggio al 28 luglio debutterà in anteprima svizzera presso il Cinema Rialto di Muralto-Locarno la mostra "Bansky Underground", «un'ode alla libertà espressiva e alla provocazione intellettuale», come riferisce l'organizzatore GC Events.

Attraverso originali installazioni, opportunità fotografiche e una vasta raccolta di immagini, gli spettatori saranno guidati attraverso le "stazioni" tipiche della metropolitana di Londra, che richiamano la cultura underground e la ribellione artistica di Bansky nelle sue più grandi opere.

Inoltre si potrà approfondire la vita dell'artista attraverso saggi informativi e documentari proiettati all'interno delle sale del cinema.

Il vero fulcro della mostra risiede però nell'opportunità di essere protagonisti della mostra stessa: i visitatori potranno lasciare la propria impronta ed esplorare la propria creatività sui muri dedicati, abbracciando lo spirito "spray and say" di Banksy.

La mostra sarà aperta dal mercoledì alla domenica e sarà presentata in italiano, tedesco e inglese.

Ulteriori informazioni e prevendita, sono attivi anche su biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE