Tutta la magia dell'Operetta è in Vallemaggia

Domenica 14 agosto è in programma il Gran Galà, con arie e duetti tratti dai grandi classici del genere
CEVIO - L'Operetta riconquista la piazza di Cevio grazie al Gran Galà organizzato per domenica 14 agosto alle 20.30 dall'Associazione Notte Classica, che promuove questo genere fin dal 2012.
Quest’anno è in programma uno spettacolo un po’ diverso dal solito: il Gran Galà dell’Operetta offrirà al pubblico che accorrerà nel centro valmaggese una rassegna delle più note e amate arie tratte dai grandi successi del repertorio. La Compagnia di operette Elena D’Angelo, ormai di casa in Vallemaggia, assicurerà la qualità della rappresentazione con una selezione da opere come "La vedova allegra", "Il paese dei campanelli", "Al Cavallino Bianco", "La danza delle libellule", "Cin cin là", "Ballo al Savoy" e così via.
Il Gran Galà, spiegano gli organizzatori, costituisce un atto d’amore verso la forma musicale dell’operetta, sempre molto amata e oggetto di una notevole riscoperta che ci riporta indietro nel tempo: in un mondo di fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillons e campanelli, uomini in frac e violini tzigani…




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!