Cerca e trova immobili

CALCIOLorenzo Bucchi saluta un Bellinzona esplosivo e firma col GC!

28.06.09 - 20:46
Il portiere granata ha raggiunto un accordo di una stagione con le cavallette di Ciriaco Sforza, mentre Dudar non è ancora rientrato. Intanto a Personico il Locarno è stato battuto severamente per 4-0.
Manuel Rivera (Ti-Press/Carlo Reguzzi)
Lorenzo Bucchi saluta un Bellinzona esplosivo e firma col GC!
Il portiere granata ha raggiunto un accordo di una stagione con le cavallette di Ciriaco Sforza, mentre Dudar non è ancora rientrato. Intanto a Personico il Locarno è stato battuto severamente per 4-0.
SPORT: Risultati e classifiche

PERSONICO – Lorenzo Bucchi ha firmato per una stagione con il Grasshoppers! La notizia del definitivo trasferimento del portiere granata alle cavallette di Ciriaco Sforza rimbalza direttamente da Personico, dove nel tardo pomeriggio di domenica è andata in scena la rivincita fra Bellinzona e Locarno, dopo il successo a sorpresa dei verbanesi nel Triangolare di Rivera di sabato. E questa volta i granata hanno pigiato sull’acceleratore: 4-0, gioco, ritmo, condizione e due pali (di Lustrinelli e Sermeter) e due aste (di Conti e Gashi)!
“Siamo rimasti in partita fino al 70’ – ha detto un sempre sportivo Livio Bordoli – poi ci hanno travolti, approfittando del nostro calo fisico. Del resto questi ragazzini (addirittura due del 1990 e tre del 1991!, ndr) non sono abituati a certi ritmi, hanno soltanto otto allenamenti nelle gambe e devono ancora imparare molto. Mi aspetto 5-6 elementi di esperienza per farli maturare e costruire una formazione più omogenea che possa disputare un dignitoso campionato di Challenge League”.
In casa granata, le dure sedute a Personico di Marco Schällibaum cominciano a dare i frutti e la progressione nel finale, con in gol anche il sempre più coriaceo Gaston Magnetti Garcia, testimonia a favore del fondo acquisito in queste due settimane, oltretutto a meno di 24 ore da un torneo, quello di Rivera, che ha impegnato a fondo il nuovo Bellinzona.
A Personico gli occhi erano puntati sul neo-acquisto Gaspar, che è stato schierato al fianco di un ottimo Lustrinelli, ma il brasiliano ha potuto sostenere solo un paio di allenamenti con i compagni e quindi va rivisto nel derby di giovedì prossimo a Monte Carasso con il Lugano.
Non ci sarà, invece, il capitano Manuel Rivera, vittima dopo solo cinque minuti di uno strappo muscolare che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese e mezzo. Auguri!
È già rientrato in Italia anche il nigeriano Ola, un centrale che è stato schierato a Rivera, ma che per motivi di permesso non ha potuto prolungare il suo soggiorno in Svizzera. Nessuna novità sul fronte dell’Argentina, da dove Dudar continua ad addurre motivi di passaporto per ritardare il suo rientro, mentre lo Young Boys starebbe stringendo i tempi per mettere sotto contratto il forte difensore sudamericano.
Lorenzo Bucchi, come detto, ha firmato per il GC. Per questo motivo il Bellinzona ha provato il portiere Santini, un ragazzo dell’87 che ha già vestito la maglia di titolare della nazionale Under 21 della Croazia. Le trattative sono avviate.

(RP)

Bellinzona – Locarno 4-0 (1-0)
Reti: 12’ Conti 1-0; 72’ Magnetti Garcia 2-0; 78’ Wahab 3-0; 84’ Lustrinelli 4-0.
BELLINZONA: Zotti (65’ Santini); Siqueira-Barras, Carbone, Mangiarratti (46’ La Rocca), Thiesson (46’ Raso); Sermeter (46’ Magnetti Garcia), Hima, Rivera (5’ Mehmeti, 46’ Wahab), Conti (46’ Gashi); Gaspar (46’ Kalu), Lustrinelli.
LOCARNO: Casanova (65’ Lucic); Milosevic (80’ Stojanov), Reczepi, Giaccari, Kristic; Perrone, Stoller, Petrovic (10’ Portavecchia), Alic (46’ Dell’Avo); Pollini (65’ Mastrelli), Rossini (60’ Bilandzija).
Note: Coutri di Personico, 500 spettatori. Bellinzona senza Dudar (sempre in Argentina), Bucchi (passato al GC), Roux e Bättig (in prova a Thun), Gritti e Ciarrocchi (a riposo).

 

Foto d’apertura: Ti-Press/Davide Agosta
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE