Michele Foletti
Nato a Lugano nel 1966, cresciuto a Pambio Noranco, vivo in centro città da alcuni anni e sono un consulente indipendente. In politica sin dall'inizio della lega, ho iniziato nel 1992 come capogruppo in consiglio comunale. In Gran Consiglio sono stato membro delle commissioni bonifiche, di quella scolastica, della commissione che ha varato la legge sull'università e di quella per il turismo, attualmente faccio parte della commissione tributaria, di quella sull'energia e di quella della gestione e delle finanaze che ho presieduto nel 2008. Inoltre sono secondo vicepresidente del Gran Consiglio
Come è nata la passione per la politica?
Facendo il giornalista ho avuto modo di incontrare troppe persone con problemi che nessuno voleva ascoltare e che nessuno voleva aiutare
Quali sono i temi che le stanno più a cuore?
Il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo.
Quali sono i problemi più urgenti da risolvere in Ticino?
La disoccupazione giovanile (e non), la sicurezza e il reddito disponibile dei cittadini.
Quale il Ticino del futuro che sogna
Un Ticino che dia tante opportunità a tutti i suoi cittadini.
Perché dovremmo votarla?
Perché sono corretto, mi impegno e ho la necessaria esperienza per essere efficace in Gran Consiglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!