È la proposta del gruppo Lega di Lugano.
LUGANO - A poche settimane dal decimo anniversario della morte, il gruppo Lega di Lugano chiede al municipio di dedicare una via a Giuliano Bignasca. La zona scelta dai firmatari sarebbe quella della foce. «Qualora non fosse possibile - aggiungono - quali possibili strade potrebbero essergli dedicate?».
Nell'interrogazione si ripercorrono gli obiettivi raggiunti «dal Nano nel corso della sua carriera politica». Per i proponenti «Giuliano era un grande visionario, aveva un grande intuito e dobbiamo ringraziarlo per i temi politici per i quali si è battuto. Grazie al suo essenziale lavoro nel 1992 vi è stato il voto contrario all’adesione all’Europa».
I firmatari sono Andrea Sanvido, Gianmaria Bianchetti (primi firmatari) Lukas Bernasconi, Lucia Minotti, Michael Nyffeler, Luisa Aliprandi, Marco Bortolin, Mauro Gaggini, Maruska Ortelli, Ero Medolago, Nicholas Marioli e Christian Tresoldi.
hahaha un vero esempio per i giovani...
In ricordo della lega che fu, oggi UDC.
Non si merita, perché ha soppresso i filobus.
Proprio vero che in Ticino ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
un angolino del parco ciani
Beh direi via Monte Boglia mi sembra già un po’ sua 😃😃😃
Questi sono gli eroi della Lega...
fate anche una via in mio onore
Per ricordare come venne rispedito in patria?
Leggerla sottosopra però diventa un po' difficile...
sisi e anche una a Sbirulino!
al ciani gli rendono omaggio tutti i giorni
Complimenti, battuta molto divertente!
via della Fika, p.za drogheria, vicolo dell'inquisito... altre idee?
Via Tortuga o piazza Gabbiano ?
yessss
Proposta assurda. Fosse solo stato il creatore di un movimento politico ci sarebbe anche potuto stare, ma non dimentichiamo le grane giudiziarie, il consumo di sostanze, l’accompagnamento con signorine xxx. Era la sua vita privata d’accordo ma per essere celebrato con una via anche la vita privata deve essere ricordata come un esempio.
Ma tutti stì firmatari, almeno loro lo onorassero mettendo in pratica i suoi ideali. Ma da quando siedono sulle cadreghe , atutti i livelli, sono peggio degli altri, salvo qualche rara eccezzione , che viene elegantemente messa a tacere.
ma anche no !
Basta tenere buono il nome per una nuova via nel nuovo pollo a nord di Lugano
Certe idee creano solo caos dal momento che devono essere cambiati gli indirizzi dei residenti generando confusione nel recapito postale.
Anche no!
Vogliamo la reincarnazione.
Ma adesso non stiamo un pochino esagerando?
confermo
Potrebbero cambiare il nome di via Monte Boglia in Via Attilio e Giuliano Bignasca, tanto è di fatto associata alla lega..quasi nessuno obietterebbe, forse Pronzini farebbe un’interpellanza al CDS ma è poca cosa.. mi sembra comunque un po’ troppo presto e un po’ troppo celebrativa.
perché no?
Con piacere ci sono persone che hanno dato la loro vita per questo cantone che piaccia o no ha lasciato il segno del suo passaggio con i suoi ideali
Con i suoi ideali o con i suoi interessi?
ideali? tipo assumere frontalieri sottopagandoli e poi peR prendere voti sbandierare sogan PRIMA I NOSTRI?
però quando lottava per togliere i radar tutti dalla sua parte... fate ridere
Nessuno come il Nano si impegnava per la gente, molte le sue battaglie in questo senso. Diciamo che ti sei confuso, capita.
quale gente? i frontalieri? perché faceva tanto il leghista e poi aveva l'impresa piena zeppa di mano d'opera oltre confine.
Se vuoi venire te a fare il muratore od il manovale ti aspetto, oppure preferisci posare il ferro o metter giù asfalto bollente in estate con 40 gradi? Ti posso fare un elenco di professioni nel campo edile per le quali non resisteresti mezza giornata, per questo arrivano i frontalieri, almeno grazie a l’iro tiriamo avanti un settore. Noi ticinesi doc ci siamo specializzati in banche, adesso patiremo gli esuberi, applausi.
che grandissima scemenza che hai detto
Riguardo ai frontalieri? So quello che dico, parlo per esperienza.
In valcolla si potrebbe
Abbi rispetto!!!! La Valcolla non è la pattumiera del Comune