Cerca e trova immobili
LUGANO

«Dedichiamo una via di Lugano a Giuliano Bignasca»

È la proposta del gruppo Lega di Lugano.
Ti-Press
«Dedichiamo una via di Lugano a Giuliano Bignasca»
È la proposta del gruppo Lega di Lugano.
LUGANO - A poche settimane dal decimo anniversario della morte, il gruppo Lega di Lugano chiede al municipio di dedicare una via a Giuliano Bignasca.  La zona scelta dai firmatari sarebbe quella della foce. «Qualora non fosse possibile - a...

LUGANO - A poche settimane dal decimo anniversario della morte, il gruppo Lega di Lugano chiede al municipio di dedicare una via a Giuliano Bignasca.  La zona scelta dai firmatari sarebbe quella della foce. «Qualora non fosse possibile - aggiungono - quali possibili strade potrebbero essergli dedicate?».

Nell'interrogazione si ripercorrono gli obiettivi raggiunti «dal Nano nel corso della sua carriera politica». Per i proponenti «Giuliano era un grande visionario, aveva un grande intuito e dobbiamo ringraziarlo per i temi politici per i quali si è battuto. Grazie al suo essenziale lavoro nel 1992 vi è stato il voto contrario all’adesione all’Europa».

I firmatari sono Andrea Sanvido, Gianmaria Bianchetti (primi firmatari) Lukas Bernasconi, Lucia Minotti, Michael Nyffeler, Luisa Aliprandi, Marco Bortolin, Mauro Gaggini, Maruska Ortelli, Ero Medolago, Nicholas Marioli e Christian Tresoldi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE