Cerca e trova immobili
LUGANO

Appello per una «Lugano aperta alla cultura alternativa»

L’assemblea del PS invita il Municipio a farsi promotore di un dialogo con «le realtà che nascono dal basso»
tipress
Appello per una «Lugano aperta alla cultura alternativa»
L’assemblea del PS invita il Municipio a farsi promotore di un dialogo con «le realtà che nascono dal basso»
LUGANNO - L’assemblea del Partito socialista di Lugano ha lanciato un appello al Consiglio di Stato e al Municipio di Lugano affinché si attivino «concretamente» nell’identificazione di «figure mediatrici valide p...

LUGANNO - L’assemblea del Partito socialista di Lugano ha lanciato un appello al Consiglio di Stato e al Municipio di Lugano affinché si attivino «concretamente» nell’identificazione di «figure mediatrici valide per avviare il dialogo tra Municipio e CSOA, parti al momento estremamente lontane l’una dall’altra».

«È altresì importante - è stato sottolineato - che vengano proposte da parte dell’ente pubblico più alternative per l’insediamento definitivo dell’autogestione, affinché l’avvio di una trattativa sia credibile».

L’assemblea invita anche il Municipio a farsi promotore di un rinnovato dialogo fra la Città ed i vari attori del mondo culturale cittadino: in particolare chiede che «le nuove realtà che nascono dal basso possano essere riconosciute e trovare il loro spazio nella principale realtà urbana ticinese, arricchendo la sua vita culturale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE