A larga maggioranza, l’assemblea riunita sabato 5 giugno a Balerna ha approvato la sua costituzione.
Il primo presidente sarà Marco D’Erchie.
BALERNA - Dopo un lungo lavoro preparatorio, i rappresentanti dei 14 Comuni e sezioni del Mendrisiotto e Basso Ceresio riuniti in assemblea hanno decretato la nascita della nuova Sezione del Mendrisiotto e Basso Ceresio del Partito Socialista. Con i suoi oltre 170 membri la Sezione costituirà una delle più grandi del Ticino, assieme a Bellinzona e Lugano. Dopo l’approvazione dello statuto, l’assemblea ha eletto come Presidente Marco D’Erchie, il comitato composto da 18 membri e 2 revisori.
La Sezione PS del Mendrisiotto e Basso Ceresio inizierà un lavoro di consultazione con i gruppi locali unitari al fine di definire le problematiche che dovranno essere trattate con priorità. «Dovremo affrontare - si legge in una nota stampa - i temi del lavoro, della socialità, del primo impiego giovanile e dei salari. Inoltre ci occuperemo del traffico, della mobilità lenta, dell’inquinamento e di altri problemi ambientali».
Lo sviluppo delle tematiche regionali e la ramificazione sul territorio faranno sì che i legami tra i vertici della Sezione e la base del Partito si rafforzeranno: «È un aspetto fondamentale perché il partito affronti in modo concreto ed efficace le sfide che lo attendono».
La direzione del Partito socialista ticinese, da parte sua, si «congratula con il comitato e il presidente», e augurando loro un «buon lavoro» affinché, anche alla luce degli «ultimi successi elettorali», il Partito Socialista «continui a essere un’importante forza politica della regione».
la maggioranza della sezione sono dei molinari ???
Mah .... sicuramente sono l’unico terrestre che dopo la caduta del muro non vede più la destra o la sinistra ma il buon senso in politica. In poche parole la caduta del muro, a mio modo di vedere, ha portato alla fine delle ideologie di destra che di sinistra. Anche il fatto di dire che siano tutti sulla stessa barca porta a questa conclusione. Ma a quanto pare sono l’unico terrestre che se ne reso conto. È così difficile comprenderlo ? Si vede che vivo sulla luna e non me ne sono ancora reso conto. Mah .....
A spese di chi ?? Dei Molinari???Vale sempre quei detti: “Il PS nuoce gravemente alla salute dei cittadini” “Il PS se lo conosci lo eviti”