Cerca e trova immobili

CANTONEPompeo in Ticino, attenzione alle chiusure di tratti stradali

01.06.19 - 17:15
Il Segretario di Stato statunitense incontrerà il consigliere federale Ignazio Cassis a Bellinzona
Keystone
In visita a Berna.
In visita a Berna.
Pompeo in Ticino, attenzione alle chiusure di tratti stradali
Il Segretario di Stato statunitense incontrerà il consigliere federale Ignazio Cassis a Bellinzona

BELLINZONA - Il Segretario di Stato statunitense Mike Pompeo è in Svizzera da ieri sera. Domani incontrerà il consigliere federale Ignazio Cassis in Ticino, a Bellinzona. Per questo sono da prevedere delle temporanee chiusure di tratti stradali, con conseguenti possibili disagi alla circolazione. Gli automobilisti sono invitati a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio.

La giornata a Berna - Mike Pompeo oggi ha visitato Palazzo federale a Berna in compagnia della consigliera nazionale Christa Markwalder (PLR/BE). Nel pomeriggio è partito alla volta di Montreux (VD) per partecipare alla 67esima conferenza Bilderberg.

Dopo essere stato accolto dall'ambasciatore americano in Svizzera, Ed McMullen, poco dopo le 9.3, il Segretario di Stato Usa e il suo entourage sono entrati a Palazzo federale, ha riferito un giornalista di Keystone-ATS sul posto. La delegazione americana ha raggiunto Markwalder, presidente della associazione parlamentare Svizzera-Stati, per visitare l'edificio.

«È una fortuna e un onore spiegare il nostro sistema e le nostre relazioni bilaterali importanti», ha affermato la consigliera nazionale PLR all'agenzia Keystone-ATS.

Pompeo, con la moglie e i suoi collaboratori, ha in seguito proseguito alla volta del centro storico di Berna e del Rosengarten, giardino con vista panoramica sulla capitale. Più tardi la delegazione si è trasferita sulle rive del lago Lemano per prendere parte alla conferenza Bilderberg, che riunisce 130 personalità di spicco della politica e dell'economia mondiale.

Domani, oltre a Cassis, il Segretario di Stato Usa incontrerà anche il presidente della Confederazione Ueli Maurer, secondo il conto Twitter dell'ambasciata statunitense. Contattato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato unicamente l'incontro con Cassis in Ticino.

Si tratta della prima visita ufficiale di un Segretario di Stato Usa da oltre 20 anni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
alla conferenza bilderberg, pure! e noi stendiamo il tappeto rosso a questa gentaglia :-(

OCP 4 anni fa su tio
L'ultima volta che abbiamo avuto un consigliere federale ticinese ce lo siamo fatto appoggiare dagli USA e poi hanno spinto anche... e senza librificante... quindi spieramo in bene :-/

comp61 4 anni fa su tio
Si perché un malvivente userebbe l’autostrada per scappare.... oggi....

ctu67 4 anni fa su tio
E num a paguuum. Anche in $$$!!!

pillola rossa 4 anni fa su tio
El Gnazzi, el Pompa e 'l Trampan. Il triangolo no, non l'avevo considerato...

vulpus 4 anni fa su tio
Ma mi sembra che ci si scandalizzi per poco o nulla. Fà una visita al nostro bel Ticino, come tanti altri capi di stato. La funzione del personaggio, sicuramente richiede delle precauzioni. Speriamo che il sig. Pompeo parli qualche parola di italiano, perchè i nostri interlocutori federali, hanno poca dimestichezza con l'inglese. Abbiamo già avuto recentemente prova del Maurer UDC con Trump: uno parlava del bel tempo e l'altro diceva che la carna secca del Grigioni è un bene protetto.

valgrono 4 anni fa su tio
Sempre abbassare la testa per questa gente poca importante. L' America viene qui per propri interessi, non ci sarà win-win.Se muore Pompeo ci saranno almeno altri 10 che subentrano subito facendo il lavoro meglio.L'USA ha perso la mia già poca stima completamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE