Cerca e trova immobili
LOCARNO

Anche Solduno vuole «salvare» il Monte Brè

L’associazione di quartiere si schiera a sostegno dell’iniziativa contro il maxi resort
Tipress (archivio)
Il Sit-In dello scorso 9 marzo contro il progetto del maxi resort
Anche Solduno vuole «salvare» il Monte Brè
L’associazione di quartiere si schiera a sostegno dell’iniziativa contro il maxi resort
SOLDUNO - Anche l’Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne si schiera contro il  «faraonico» progetto edilizio (la cui domanda di costruzione potrebbe essere inoltrata prossimamente - previsto a Monte Br&egra...

SOLDUNO - Anche l’Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne si schiera contro il  «faraonico» progetto edilizio (la cui domanda di costruzione potrebbe essere inoltrata prossimamente - previsto a Monte Brè e Colmanicchio.

Un intervento - si legge in un comunicato - «molto invasivo che potrebbe stravolgere questa zona della città» e che inoltre «presta il fianco a molte obiezioni riguardanti i difficili accessi stradali, il mancato rispetto dell’ambiente circostante, i rumori causati dagli elicotteri e l’approvvigionamento idrico».

I dettagli del maxi-progetto sono stati illustrati ieri nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione di quartiere, che auspica inoltre una tempestiva revisione dell'attuale piano regolatore da parte dell'esecutivo cittadino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE